PUNK ROCK RADUNO 2018…PRONTI? 1, 2, 3, 4!
Lo Spazio Edoné di Bergamo (via Agostino Gemelli 17) farà rivivere per alcune sere – dal 12 al 15 luglio – il compianto CBGB’s di New York, chiamando a raccolta tutti i fan dei Ramones sparsi in Italia e nel mondo: torna infatti il Punk Rock Raduno, giunto alla sua terza edizione.
Musica live, dischi in vinile, arte, grafica ed editoria do it yourself, tatuaggi, cucina, sport, cinema e molto altro: il Punk Rock Raduno 2018 è, e lo sarà sicuramente anche quest’anno, un’occasione imperdibile per tutti i fan del punk rock fatto come si deve.
Protagonista assoluto sarà CJ Ramone, bassista dei Ramones dal 1989 al 1996, che giovedì 12 luglio suonerà accompagnato da un’ormai storica band punk rock italiana: i Manges.
Ma ci sono moltissime altre band in cartellone: gli americani Queers, Bombpops, Dan Vapid and the Cheats, Even in Blackouts e il meglio della scena punk rock europea.
Tra gli eventi collaterali in programma al Punk Rock Raduno 2018 sabato 14 luglio si terrà una partita di roller derby tra le Crimson Vipers di Bergamo e le Fearless Bruisers di Innsbruck, con tanto di concerto tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, mentre domenica 15 luglio saliranno sul palco i ragazzi dell’associazione Isola che non c’è, che suoneranno dal vivo una canzone dei Ramones che hanno registrato grazie al supporto del dj di Virgin Radio Andrea Rock e al suo progetto benefit Punk Goes Acoustic. La loro esperienza in studio di registrazione è raccontata dal documentario Punkability, che sarà proiettato in anteprima.
Non mancheranno poi mostre dedicate ai Ramones con fotografie, poster e memorabilia esposti a Bergamo dal Ramones Museum di Berlino e da Ramones.World, realtà tutta italiana che ha pubblicato libri e organizzato eventi dedicati alla band newyorkese.
Il festival è aperto a tutti, famiglie con bambini compresi, e l’ingresso è…assolutamente gratuito.
Per cui non mancate (e, non ci stancheremo mai di ripeterlo, supportate SEMPRE la scena!).