PRINCE ROYCE, ARRIVA IN ITALIA IL PRINCIPE DELLA BACHATA

prince royce

I fan lo adorano (giornalisti compresi) e nel corso degli anni ha messo a segno numerose collaborazioni illustri con artisti del calibro di Jennifer Lopez, Manà, Pitbull, J Balvin, Daddy Yankee,
Selena Gomez e Snoop Dogg: parliamo di Prince Royce, il principe della bachata che, di passaggio in Italia per alcuni concerti, ha presentato alla stampa il suo nuovo disco ovvero Five.

L’album è composto da 18 brani originali, scritti e co-scritti da Prince Royce e prodotti dall’artista stesso e da D’Lesly “Dice” Lora, con il quale ha collaborato per tutti gli album di bachata. Tra i brani inclusi nell’ultimo progetto discografico ci sono il singolo di successo Culpa Al Corazon, arrivato al #1 della Tropical Airplay di Billboard, La Carriera, che ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy 2016, Moneda con Gerardo Ortiz e Deja Vu con Shakira, candidata al Latin Grammy 2017.

Ho sempre sognato fin da piccolo, da quando avevo 5 anni, di fare questo lavoro. Ho avuto molta fortuna ma ci vuole anche molto impegno, non è stato un cammino sempre facile e devi sempre dare il 100%. Le mie canzoni? Non parlano tutte di me: a volte sì mentre altre volte racconto storie di altre persone.

Il nuovo singolo El Clavo, che abbraccia sonorità molto più hip hop rispetto ai lavori precedenti, invece è un po’ una sorpresa per chi lo ascolta da sempre ma, come ci ha spiegato il cantautore:

Io amo la musica, ho sempre sperimentato con generi diversi (ad esempio collaborando con i Manà o con Daddy Yankee). Mi piace la bachata ma amo la musica latina in generale. Mi piace sperimentare, ci sono cose diverse nel nuovo disco: c’è la bachata ma ci sono anche sonorità nuove. La musica per me è come un ottovolante, va su e giù attraverso stili diversi. E’ emozione, e io come artista cerco sempre di approcciarmi a tutti questi generi sempre con il mio stile. Mi piace sorprendere i miei fan (anche durante ai concerti).

Chi ascolta la musica di Prince Royce è sparso in tutto il mondo, ma tutte le comunità che incontra hanno una cosa in comune:

Sento la differenza tra le diverse comunità in giro per il mondo. Ma nonostante le persone parlino lingue diverse l’emozione è la stessa. La musica è come un cuore, e questi Paesi – pur essendo diversi tra loro – hanno un unico cuore.

Cosa rappresenta quindi l’essere latinoamericano per Prince Royce?

Per me la cultura latina è molto importante, amo la gente, il cibo, la lingua, il sabor latino. Sono molto contento di poter rappresentare la mia cultura. Mi sento sia americano che latinoamericano: penso in inglese e spagnolo, parlo latino e spagnolo. Fifty-fifty.

Prince Royce a Milano Latin Festival 2018, tutto quello che c’è da sapere

Stasera, 4 luglio, Prince Royce sarà per la prima volta al Milano Latin Festival. Il suo mini-tour continuerà il 6 a Roma (Fiesta) e il 7 a Pontecagnano in provincia di Salerno (Dolcevita). Ma cos’è il Milano Latin Festival? Si tratta di un appuntamento dedicato alla cultura latinoamericana di scena ad Assago dal 14 giugno fino al 18 agosto. La rassegna, che comprende appuntamenti live e non solo, sarà attiva dalle 18.30 alle 2.00, dal lunedì alla domenica. Per tutte le altre info e il programma dei concerti vi rimandiamo al sito ufficiale.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0