RECORD STORE DAY 2016, APPUNTAMENTO PER IL 16 APRILE

rsd

Sono i Metallica i testimonial del Record Store Day 2016, la giornata che celebra i negozi di dischi indipendenti, nata in America otto anni fa:

“I negozi di dischi indipendenti sono parte del DNA dei Metallica. Sono stati fondamentali nel plasmare ciascuno di noi, facendoci diventare dei fanatici di musica. Siamo Ambassador dell’edizione 2016 del Record Store Day e non potremmo essere più orgogliosi, non vediamo l’ora di urlare il nostro amore in tutti i negozi di dischi che visiteremo quest’anno e dovunque andremo”

Ogni occasione è buona per celebrare i cari vecchi negozi di dischi – che sono ancora vivi e lottano insieme a noi (anche se con molte difficoltà) -, ma questa lo è in modo particolare.

Trecento le pubblicazioni previste dalle label italiane in uscita il 16 aprile tra anteprime, ristampe ed edizioni speciali.

Tra tutte vi segnaliamo “Foregrow” di John Frusciante, progetto ispirato dalle colonne sonore di John Carpenter, l’album di remix di “El Pintor” degli Interpol, le uscite dedicate a David Bowie (due) e la celebrazione della nascita del punk e dei Clash (con “Gangsterville”, singolo che anticipa l’uscita di un’antologia e stampato con un artwork inedito, creato dallo stesso Strummer insieme a Josh Cheuse), il doppio “B-Side & Rarities” dei Deftones, “Antichrist Superstar” di Marilyn Manson in una versione speciale in cassetta, e il 45 giri viola di “Suspiria” dei Goblin.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0