NEW NOISE: MASTODON, “COLD DARK PLACE”

Mastodon Cold Dark Place
In attesa del concerto che terranno lunedì 27 novembre 2017 al Live Club di Trezzo sull’Adda i Mastodon ci regalano altre nuove canzoni, che arrivano a distanza di qualche mese dalla pubblicazione del loro ultimo disco di inediti: stiamo parlando dell’Ep Cold Dark Place, pubblicato su etichetta Reprise Records.

Tre dei quattro brani contenuti in questo lavoro (disponibile sia nei formati tradizionali che in vinile 10” Picture disc a partire dal 27 ottobre), North Side Star, Blue Walsh e Cold Dark Place, sono stati registrati durante le sessioni di Once More ‘Round The Sun (album del 2014) e sono stati prodotti da Nick Raskulinecz.

La quarta traccia, Toe to Toes, è stata registrata durante le sessioni del più recente Emperor of Sand ed è prodotta da Brendan O’Brien. E’ stato da pochissimo rilasciato un video, che immortala la band di Atlanta in studio.

Assenti dall’Italia dal 2014, i Mastodon torneranno sul palco del Live di Trezzo in compagnia di Scott Kelly, cantante e chitarrista dei Neurosis. Special guest della serata saranno i Red Fang, pronti a tornare sul palco con il loro album Only Ghosts prodotto dal leggendario Ross Robinson (At The Drive In, The Cure, Slipknot e molti altri) e mixato da Joe Baressi (Queens Of The Stone Age, Kyuss, Melvins), insieme ai Russian Circles. I biglietti per questo show sono già disponibili su Ticketone e Vivaticket (il prezzo del concerto è 30€ + ddp, i tagliandi sono in vendita sia online che nei punti vendita fisici) .

Intanto Troy, Brann, Bill e Brent sono i protagonisti della cover del nuovo numero della rivista Revolver. Il magazine è disponibile con quattro copertine collezionabili, una per ogni membro della band. Le quattro cover affiancate compongono una singola immagine dei Mastodon.

Mastodon Cold Dark Place: tracklist

1. North Side Star
2. Blue Walsh
3. Toe to Toes
4. Cold Dark Place

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0