ARRIVANO IN ITALIA I THE RAMONA FLOWERS: APPUNTAMENTO A MILANO E BOLOGNA

Ramona Flowers

Dopo aver aperto i concerti dei White Lies lo scorso anno stanno per arrivare anche nel nostro Paese i The Ramona Flowers, un quintetto originale di Bristol composto da Steve Bird, Sam James, Wayne Jones, Dave Betts e Ed Gallimore. E’ facile intuire molto della band a partire dal nome, che si ispira alla protagonista dai super poteri del film Scott Pilgrim vs. the World, una pellicola bastata su un romanzo grafico con un’atmosfera surreale cultural pop.

Quando abbiamo suonato in Italia di supporto ai White Lies il riscontro che abbiamo ottenuto dal pubblico è stato grandioso, abbiamo ricevuto delle vibrazioni molto positive. L’Italia è uno dei posti in cui ci è piaciuto di più suonare, per questo siamo molto contenti di poter replicare

ci hanno raccontato in occasione di un passaggio promozionale a Milano. Con i White Lies hanno avuto modo di suonare davanti ad un pubblico molto vasto, per questo abbiamo chiesto loro se si trovano a loro agio anche nei piccoli club:

Ci piacciono entrambe le situazioni: i piccoli club ci permettono di guardare in faccia il pubblico, ma amiamo anche esibirci su palchi più grandi.

Dopo aver pubblicato un paio di ep tra il 2012 e il 2013 (Dismantle e Lust and lies), e un disco nel 2014 (Dismantle and rebuild) a settembre 2016 è uscito Part Time Spies, il loro secondo album in studio prodotto da Chris Zane: il disco, con sonorità che rimandano agli anni Ottanta, è incentrato sul racconto del mondo nell’era dei social network. Ma i Ramona Flowers non stanno con le mani in mano, e sono già al lavoro su un nuovo capitolo:

Al momento invece stiamo lavorando ad un nuovo album, praticamente lo abbiamo ultimato la scorsa settimana. Siamo entrati in studio con circa il 60% del lavoro già fatto, in seguito abbiamo lavorato con il produttore (sempre Chris Zane), che ci ha aiutati a sviluppare i brani. Di alcune canzoni avevamo solo qualche idea, che abbiamo poi messo a punto in un secondo momento. Sarà una sorta di proseguimento dal nostro lavoro precedente, e dovrebbe uscire l’anno prossimo. Ma chi ci verrà a vedere a Milano e a Bologna potrà già ascoltarne qualche pezzo.

I The Ramona Flowes saranno in concerto in Italia il prossimo ottobre: appuntamento il 26 al Serraglio di Milano* e il 27 al Covo Club di Bologna. Biglietti (12€) già disponibili in prevendita su Ticketone per la data Milano e presso la biglietteria del Covo Club per la data di Bologna.

*per il concerto al Serraglio è necessaria anche la tessera Acsi, che per chi non l’avesse ha un costo di 5€

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0