SUMO CYCO, “MOVE MOUNTAINS”: LA BAND NEW NOISE DELLA SETTIMANA
I punk-metallers canadesi Sumo Cyco, guidati dalla cantante Skye ‘Sever’ Sweetnam, hanno pubblicato il video tratto del singolo Move Mountains, con ospite Benji Webbe degli Skindred. La canzone è inclusa nel nuovo album Opus Mar in uscita il 31 marzo.
Quando la tua band prende vita ispirata da un disco come Babylon degli Skindred, ti sembra poi qualcosa di surreale poter collaborare su un tuo brano con Benji Webbe. Tutto prese forma nel 2015, durante un nostro UK tour che aveva come tappa finale il Galles. Sapevo che eravamo poco distanti da Newport città dove vive Benji, per questo motivo mi decisi a contattarlo per sapere se era disponibile a collaborare con noi per il video di Move Mountains. E qui la sorpresa: non solo ci invitò a girare il video nei Dub War Studios, ma ci offrì drink su drink per tutta la notte nei pub del posto, facendoci vivere una serata pazzesca! – Skye ‘Sever’ Sweetnam
Prodotto da Matt Drake (illScarlett) e James ‘LeRock’ Loughrey (Skindred, Joss Stone), Opus Mar è stato realizzato grazie ad una campagna di crowdfounding sulla piattaforma PledgeMusic che ha raggiunto il 249% dell’obiettivo, grazie soprattutto al singolo Anti-Anthem.
Ad aprile i Sumo Cyco saranno in Europa con gli (HED)P.E., e faranno tappa all’Honky Tonky di Seregno (2 aprile) e al Kindergarten di Bologna (4 aprile).