TAG – The Artist Garage, la prima piattaforma digitale dedicata agli artisti emergenti

TAG

Dopo la presentazione a Linecheck all’interno della Milano Music Week lo scorso autunno prende il via TAG – The Artist Garage, la prima piattaforma digitale completamente dedicata agli artisti musicali emergenti (qui il link al sito ufficiale). Nata in Italia, a Udine, TAG è destinata al settore musicale e discografico e offre ad artisti e manager un portale di servizi finalizzati alla gestione di tutti quei processi riservati alla filiera musicale, dalla produzione alla pubblicazione fino alla promozione di nuovi prodotti con l’obiettivo di dare supporto agli artisti, sostenendoli soprattutto nelle fasi iniziali d’ingresso nel mercato discografico.

Indice

TAG e la distribuzione digitale

Grazie alla piattaforma l’artista potrà pubblicare, promuovere e vendere la propria musica in tutto il mondo in sole 72 ore e su oltre 150 store di streaming e download senza la necessità di avere un contratto discografico. Così facendo l’autore potrà mantenere il controllo dei propri diritti e monitorare i propri guadagni generati da ogni ascolto.

TAG e la produzione

The Artist Garage vuole anche supportare gli artisti con un servizio che copre la produzione musicale. Grazie alla collaborazione tra gli studi di registrazione associati Artesuono (Cavalicco) e East Land Recording studio (Cormons) sarà possibile registrare, mixare e masterizzare i propri brani.

Promozione

Per quanto riguarda la promozione tramite una serie di strumenti digitali utili alla promozione delle proprie pubblicazioni, come gli SmartLink (link alla musica sulle piattaforme più importanti in un’unica pagina web facile da condividere, inclusi i Pre-Save e Pre-Add per Spotify, Apple Music e Deezer), sarà possibile inserire i brani nelle playlist di Spotify curate direttamente dal team editoriale di TAG e ricevere supporto per le campagne di promozione sui social media. Inoltre si potrà richiedere la stampa dei cd e il merchandise personalizzato direttamente tramite la piattaforma.

Monetizzazione Video

Verrà monitorata la riproduzione di un determinato brano utilizzato nei video caricati su YouTube, Facebook, Instagram Stories, TikTok, e sarà quindi possibile guadagnare dalla monetizzazione.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0