SANREMO 2018, UN FOCUS SUI BIG

sanremo 2018 big

Andiamo a scoprire qualcosa in più sui big di Sanremo 2018, tra il brano in gara e i progetti futuri.

(articolo in costante aggiornamento)

Indice

Sanremo 2018 big, Le Vibrazioni

Titolo del brano: Così Sbagliato

Progetti dopo Sanremo: Le Vibrazioni torneranno ad esibirsi dal vivo con una nuova avventura live nei maggiori club italiani che partirà il prossimo 16 marzo dal New Age Club di Roncade (TV). Gli altri appuntamenti saranno: il 23 marzo al Vox Club di Nonantola (MO), il 3 e 4 aprile al Teatro Quirinetta di Roma, il 5 aprile alla Casa della Musica di Napoli, il 6 aprile al Demodè Club di Bari, il 12 aprile al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il 13 aprile al Teatro Golden di Palermo, il 14 aprile al Land di Catania, il 19 aprile all’Auditorium Flog di Firenze, il 20 aprile al Phenomenon di Novara, il 24 aprile al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). La band salirà sul palco nella sua formazione originale (Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria) e tra qualche settimana uscirà anche un nuovo disco di inediti, V.

Sanremo 2018 big, Red Canzian

Titolo del brano: Ognuno ha il suo racconto

Progetti dopo Sanremo: il 16 febbraio uscirà un nuovo album di inediti, Testimone del tempo (BMG Rights Management), che conterrà 13 brani, con testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo e Miki Porru. Il 9 febbraio uscirà il primo 45 giri della carriera solista di Red Canzian contenente una speciale versione con orchestra, disponibile solo su vinile, del brano sanremese e, sul lato B, un secondo inedito. A maggio invece partirà poi il tour nei teatri, uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.

Sanremo 2018 big, Diodato e Roy Paci

Titolo del brano: Adesso

Progetti dopo Sanremo: [non ancora comunicati]

Sanremo 2018 big, Decibel

Titolo del brano: Lettera dal duca

Progetti dopo Sanremo: il 16 febbraio uscirà un nuovo disco di inediti, dal titolo L’Anticristo.

Sanremo 2018 big, Elio e le Storie Tese

Titolo del brano: Arrivedorci

Progetti dopo Sanremo: in arrivo un nuovo album di inediti, Arrivedorci, che uscirà il 9 febbraio più il Tour d’addio. L’album sarà disponibile nella versione doppio cd e nella versione vinile a tiratura limitata e numerata (composta da quattro LP 180 gr. + un 45 giri). Su Music First sarà possibile ordinare il SuperFan Pack, un bundle speciale che, unitamente alle due versioni dell’album, contiene anche la Release T-Shirt in edizione limitata. Elio e le Storie Tese incontreranno i fan anche con un instore tour: le prime due date confermate sono il 20 febbraio a La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano (ore 18.30) e il 26 febbraio a La Feltrinelli di Porta Nuova a Torino (ore 18.00).

Sanremo 2018 big, Ron

Titolo del brano: Almeno pensami (Un brano inedito di Lucio Dalla che gli è stato assegnato personalmente dal direttore artistico Claudio Baglioni attraverso gli eredi che lo hanno custodito in questi anni e ne hanno autorizzato la pubblicazione al Festival).

Progetti dopo Sanremo: venerdì 2 marzo uscirà Lucio!, un omaggio musicale da parte di Ron per celebrare il 75esimo compleanno di Lucio Dalla. Il progetto discografico, in uscita per Sony Music, è composto da 12 canzoni (tra cui l’inedito sanremese): nell’album si troveranno alcuni dei più grandi successi di Dalla e di Ron, che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il suo stile. Il disco è dedicato a Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron. Ron tornerà anche live con due concerti, il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). Le prevendite saranno disponibili da venerdì 26 gennaio (ore 16.00) su Ticketone.it e da lunedì 29 gennaio (ore 16.00) nei punti vendita abituali.

Sanremo 2018 big, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Titolo del brano: Il segreto del tempo

Progetti dopo Sanremo: ad aprile Roby e Riccardo saranno in concerto a Milano e Roma con Insieme in tour, il 7 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 9 aprile al Palalottomatica di Roma.

Sanremo 2018 big, Annalisa

Titolo del brano: Il mondo prima di te

Progetti dopo Sanremo: si chiamerà Bye Bye il nuovo album di inediti di Annalisa, che vanta la produzione artistica di Michele Canova e che uscirà il 16 febbraio per Warner Music. A maggio l’artista sarà in concerto con due anteprime del suo Bye Bye live il 14 maggio a Milano (Alcatraz) e il 16 maggio a Roma ( Atlantico Live). Le prevendite apriranno martedì 23 gennaio alle ore 11.00 su TicketOne.it, mentre da venerdì 26 gennaio i biglietti saranno disponibili presso i punti di vendita e prevendite abituali.

Sanremo 2018 big, Lo Stato Sociale

Titolo del brano: Una vita in vacanza

Progetti dopo Sanremo: il 9 febbraio uscirà Primati, il nuovo album dei Lo Stato Sociale che arriva a distanza di quasi un anno da Amore, lavoro e altri miti da sfatare. Si tratta di una raccolta differenziata di singoli più tre inediti (Una vita in vacanza, Fare mattina e Facile) oltre ad una nuova versione di Sono così indie. Il disco conterrà anche un DVD con le riprese dei concerti del 21 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna e del 22 aprile 2017 al Forum di Assago.

Sanremo 2018 big, Nina Zilli

Titolo del brano: Senza appartenere

Progetti dopo Sanremo: il 9 febbraio uscirà una nuova versione del disco Modern Art che includerà oltre al brano sanremese la traccia acustica 1XuN ATTIMO.

Sanremo 2018 big, Noemi

Titolo del brano: Non smettere mai di cercarmi

Progetti dopo Sanremo: il 9 febbraio uscirà l’album di inediti La luna. Il nuovo progetto discografico, il sesto per l’artista romana, arriva a due anni distanza dall’ultimo Cuore d’artista ed è composto da 13 brani inediti. Il disco vanta alcune collaborazioni importanti tra cui Francesco Tricarico che ha scritto per lei La luna storta, Tommaso Paradiso che ha firmato Autunno e Giuseppe Anastasi, autore di L’attrazione. Il nuovo progetto di Noemi sarà presentato anche dal vivo con due speciali eventi live in programma il 27 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 29 maggio a Milano (Teatro degli Arcimboldi).

Sanremo 2018 big, Ermal Meta e Fabrizio Moro

Titolo del brano: Non mi avete fatto niente

Progetti dopo Sanremo: venerdì 9 febbraio usciranno i nuovi progetti discografici dei due artisti che conterranno il brano sanremese. Per Ermal Meta si tratta di un disco di inediti, Non abbiamo armi, mentre Fabrizio Moro pubblicherà un best, Parole rumori e anni, con 13 suoi grandi successi riarrangiati e rimasterizzati più due inediti. In primavera i due artisti saranno in concerto in importanti location: Ermal Meta il 28 aprile al Mediolanum Forum di Assago e Fabrizio Moro il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Sanremo 2018 big, The Kolors

Titolo del brano: Frida (Mai, Mai, Mai)

Progetti dopo Sanremo: [non ancora comunicati]

 

Foto Le Vibrazioni | Chiara Mirelli

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0