PJ HARVEY, THE HOLLOW OF THE HAND

PJ Harvey_Seamus Murphy_photo credit Seamus Murphy 2015

Dalla musica alla poesia: Pj Harvey presenterà con due reading a Genova e Milano il libro “The Hollow of the Hand”, una raccolta di suoi versi con le immagini del fotografo e regista irlandese Seamus Murphy, edito da Bloomsbury Circus.

Tra il 2011 e 2014 PJ Harvey e Seamus Murphy hanno intrapreso una serie di viaggi in Kosovo, Afghanistan e Washington DC:

“Raccogliere informazioni di seconda mano sembrava troppo sconnesso da ciò di cui stavo provando a scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei luoghi da cui ero affascinata. Il mio amico Seamus Murphy ed io abbiamo deciso di creare un progetto insieme – io avrei raccolto parole, lui immagini, lasciando decidere al nostro istinto dove avremmo dovuto dirigerci”

Il libro verrà presentato a Genova venerdi 15 aprile alle ore 18 presso il Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale (P.zza Giacomo Matteotti 9) e a Milano sabato 16 aprile alle ore 20 presso la Casa della Cultura (via Borgogna 3).

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, (per Genova, previa prenotazione con mail a info@festivalpoesia.org, max due posti per prenotazione).

 

 

Vuoi condividere questo post?Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin