ONE LOVE MANCHESTER, COME FARE PER RIVEDERE IL CONCERTO

Se vi siete persi il concerto, l’intero live si può recuperare sia sul profilo Facebook di Ariana Grande (qui sopra) che attraverso gli spezzoni pubblicati su YouTube da BBC Music (qui sotto).

Indice

One Love Manchester: che fine ha fatto Usher

Nonostante sia stato annunciato nell’elenco dei protagonisti di One Love Manchester alla fine Usher non è salito sul palco, e sul suo account Instagram ha spiegato perché: ha dovuto accompagnare suo figlio ad un campo estivo.

One Love Manchester scaletta

Ecco la scaletta, con l’elenco degli artisti che saliranno sul palco in ordine di apparizione:

Marcus Mumford
Take That
Robbie Williams
Pharrell Williams
Miley Cyrus
Niall Horan
Ariana Grande
Little Mix
Ariana Grande e Victoria Monét
Black Eyed Peas
Imogen Heap
Parrs Wood High School Choir
Mac Miller
Miley Cyrus e Ariana Grande
Ariana Grande
Katy Perry
Justin Bieber
Ariana Grande
Coldplay
Liam Gallagher
Ariana Grande

One Love Manchester: come fare per vedere il concerto in Italia

one love manchester

Contro il terrorismo e la paura bisogna restare uniti e cantare ancora più forte: ne è profondamente convinta Ariana Grande, che ha deciso di tornare a Manchester a due settimane di distanza dall’attentato alla Manchester Arena – avvenuto alla fine del suo concerto del 22 maggio, tappa del Dangerous Woman Tour – che è costato la vita a 22 persone.

We wont’ let this divide us
We won’t let hate win
(dalla lettera che Ariana Grande ha scritto ai fan la scorsa settimana)

E lo farà con One Love Manchester, un concerto di beneficenza che vedrà protagonista non solo la cantante ma anche numerosi ospiti internazionali del calibro di Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Niall Horan, Take That e Pharrell Williams. Nelle ultime ore si sono aggiunti al cast anche Little Mix, Robbie Williams e Black Eyed Peas.

L’appuntamento è per domenica 4 giugno all’Old Trafford Cricket Ground, una struttura che può contenere fino a 50mila persone: i biglietti, come è facile immaginare, all’apertura delle prevendite nella giornata di ieri, sono andati tutti esauriti in pochissimo tempo. I fondi raccolti saranno poi destinati al We Love Manchester Emergency Fund, creato dal Manchester City Council insieme alla Croce Rossa.

Ma chi non è riuscito ad accaparrarsi un tagliando potrà comunque seguire l’evento, che sarà trasmesso in diretta sulla BBC (canale BBC One, BBC World Service e via radio su BBC Radio 1, BBC Radio 2, BBC Radio 5 Live e BBC Radio Manchester), e anche per chi volesse vederlo in Italia c’è una bella notizia.

A partire dalle 19.55 italiane infatti il concerto sarà trasmesso su Rai4, e il commento sarà affidato a Franco Di Mare e Andrea Delogu che seguiranno One Love Manchester in diretta dagli studi Rai di Roma di Saxa Rubra (il live sarà disponibile anche con l’audio originale). Rai1 invece inizierà il collegamento immediatamente dopo il Tg1, a partire dalle 20.35.

Dalle 19.00 invece su RTL 102.5 sarà trasmesso lo speciale dedicato all’evento e dalle 19.55 ci sarà la diretta radiofonica del live con il commento di Luca Dondoni e Federica Gentile.

Articolo aggiornato il 5.06.2017

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0