FESTA DELLA MUSICA 2016 A MILANO: MAKE MUSIC MILAN
Dopo la brutta, bruttissima storia, della cancellazione dell’evento al Parco Forlanini che doveva tenersi questo weekend (a causa di limitazioni di orario, divieti e altri impedimenti, hanno fatto sapere gli organizzatori), per fortuna a Milano c’è un altro modo per festeggiare degnamente la Festa della Musica 2016.
Parliamo di Make Music Milan, il festival open air che coinvolge 600 musicisti impegnati in oltre 90 concerti dislocati in 50 postazioni pubbliche, tra piazze, strade e parchi.
Questa edizione avrà come special guest Paola Turci, pronta a duettare in strada con alcuni dei gruppi partecipanti che raggiungerà nei vari angoli della città utilizzando un’automobile elettrica di Share’NGo.
A differenza delle precedenti edizioni svolte nelle ore serali, questa Special Edition 2016 di Make Music Milano andrà in scena in quattro fasce orarie: 12.00-14.00, 17.00-19.00, 19.00-21.00, 21.00-23.00. Sono previste anche due piazze da ballo: per l’occasione piazza Duomo si trasformerà in una milonga e ospiterà ballerini di tango, mentre in Darsena saranno protagonisti il boogie-woogie e la samba.
La giornata si concluderà allo Spazio Base (ex Ansaldo) di via Bergognone 34, dove convergeranno tutti i musicisti per una festa nella festa a ingresso libero a cura dei Distratti.
Protagonista, oltre alla musica, sarà ovviamente anche il capoluogo lombardo, che festeggia un importante primato: Milano, tra le città metropolitane con oltre un milione di abitanti, è infatti prima nella raccolta differenziata e per numero di abitanti serviti dalla raccolta porta a porta dell’umido. #CongratulazioniMilano!