BIGLIETTI PER IL CONCERTO DI VASCO ROSSI, PARTONO LE DIFFIDE

vasco rossi

Indice

Biglietti concerto Vasco Rossi: Best Union vs Viagogo e Ticketbiz (24 gennaio 2017)

E’ partita anche una diffida di Best Union:

In riferimento alla vendita dei biglietti dell’evento “Modena…Modena Park”, BEST UNION COMPANY S.p.A. comunica di aver inviato in data odierna, lettere formali di diffida a Viagogo e Ticketbiz, per richedere l’immediata rimozione di ogni riferimento alla messa in vendita di biglietti del concerto su detti portali. Va precisato infatti che tali dichiarazioni sono evidentemente prive di fondamento , dal momento che , ad oggi, nessun ticket è stato emesso per l’evento. Ricordiamo inoltre che Vivaticket è l’unica rete autorizzata e che solo presso il sito vivaticket.vascomodena.it e nei punti vendita Vivaticket si può avere la certezza che il titolo acquistato sia valido per l’accesso al concerto.

Biglietti concerto Vasco Rossi: Siae vs Viagogo (20 gennaio 2017)

Nonostante gli avvertimenti e le nuove regole che saranno in vigore per combattere il secondary ticketing per l’acquisto dei biglietti di Modena Park, il grande concerto che Vasco Rossi terrà a Modena al Parco Ferrari il 1° luglio per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, il 18 gennaio la SIAE ha già inviato una diffida a Viagogo (sopra uno screenshot del sito) che recita:

In merito alla vendita dei biglietti dell’evento “Vasco Modena…Modena Park” dell’1 luglio 2017 presso il Parco Enzo Ferrari di Modena, SIAE precisa che non è stato ancora messo sul mercato alcun biglietto. Pertanto, la Società Italiana degli Autori ed Editori, comunica che oggi ha inviato una lettera formale di diffida a Viagogo per richiedere la rimozione, con effetto immediato, della dichiarazione pubblicata il 18 gennaio sul sito web www.viagogo.it con la quale è stato annunciato che i biglietti per l’evento sono in vendita su Viagogo. SIAE precisa infatti che tale dichiarazione è priva di fondamento e rappresenta un grave danno per i consumatori, per l’autore e per SIAE stessa che ne intermedia i diritti.

Gaetano Blandini, direttore generale della SIAE, ha commentato:

Stiamo lavorando ad un protocollo anti secondary ticketing che sperimenteremo per la prima volta per l’evento dell’1 luglio per supportare gli organizzatori e rendere più corretto il mercato a garanzia degli spettatori, degli operatori dello spettacolo, degli autori e artisti, dell’erario e della concorrenza

Tra l’altro, notare: le vendite si aprono proprio il 24 gennaio, il giorno in cui i biglietti sono acquistabili dal fan club.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0