INTERVISTA A FINDLAY, IN CONCERTO AL SERRAGLIO DI MILANO

findlay

Findlay (Natalie Rose Findlay) è una giovane cantautrice nata e cresciuta a Stockport ,la città principale del Metropolitan Borough of Stockport nella Greater Manchester, e a soli 26 anni ha già aperto i concerti di artisti del calibro di Jake Bugg, Miles Kane e Brandon Flowers, oltre ad essersi esibita sui palchi di importanti festival (Reading and Leeds, Festival dell’Isola di Wight, Liverpool Sound City).

Come ci ha raccontato, con la musica ha iniziato molto presto:

Il mio primo incontro con la musica è avvenuto quando avevo 15-16 anni circa: ho imparato a suonare la chitarra e mi sono subito messa a scrivere le mie canzoni. Il tutto è stato un processo molto naturale, non ho deciso di voler fare l’artista. Ho semplicemente iniziato a fare musica, dando libero sfogo alla mia passione. Ho poi capito che non avrei potuto fare nient’altro.

Tra le sue influenze troviamo anche una raffinata artista statunitense, Regina Spektor, ma Natalie ama ascoltare anche altri generi. Per quanto riguarda invece la sua di musica, dopo aver pubblicato un paio di ep a marzo 2017 è uscito il suo primo album Forgotten Pleasure, tredici tracce che raccontano senza filtri la follia di Londra, città in cui vive:

Nel disco ci sono le migliori canzoni che ho scritto negli ultimi due anni, ma ci sono anche brani più vecchi (Off & On ad esempio, brano scelto dalla BMW per la sua campagna internazionale, risale al 2013 ndr.). In questo momento però sto già lavorando a del nuovo materiale.

Come ci ha svelato il suo prossimo concerto milanese sarà l’occasione perfetta per ascoltare non solo le vecchie canzoni ma anche un paio di nuove tracce, e quella nel capoluogo lombardo, in programma il prossimo 17 novembre, sarà l’unica data italiana del suo tour europeo.

Che a quanto pare sta già andando molto bene:

Sono già in tour in questo momento, siamo appena partiti da Amsterdam e sto andando a Brema, in Germania, dove suonerò stasera. Queste sono le prime date, ma sono stati già tutti live grandiosi, anche il pubblico, che era variegato, ha reagito molto bene. C’era gente di ogni tipo, di tutte le età. Sicuramente anche a Milano ci divertiremo un sacco.

Findlay sarà in concerto il 17 novembre al Serraglio di Milano: i biglietti per la data sono già disponibili in prevendita su Ticketone (13,80€ comprensivi di prevendita). Per l’ingresso al locale è obbligatoria la tessera Acsi, che si può fare in loco al costo di 5€.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0