ENTER SHIKARI, IL NUOVO (SORPRENDENTE) SINGOLO TRATTO DA “THE SPARK”
Qualcosa sta decisamente cambiando in casa Enter Shikari: lo dimostra anche la seconda traccia, Rabble Rouser, estratta dall’album The Spark in uscita il 22 settembre via Play It Again Sam/Ambush Reality.
Rabble Rouser è stata presentata in anteprima nel programma BBC Radio 1 Hottest Record In The World di Annie Mac e arriva a un mese circa di distanza dal primo singolo Live Outside.
Vedo Rabble Rouser come il perfetto esempio in chiave musicale del mio lavoro. Unire le persone e renderle brutte ed energizzate. Il brano è influenzato da tutti quei generi che ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare, dalla jungle al garage, passando dal grime alla dubstep. Non vedo l’ora di proporla dal vivo – Rou Reynolds
A detta della band The Spark è un passo in avanti più ambizioso rispetto al passato: prodotto da David Kosten (Everything Everything, Bat For Lashes) il disco sarà il lavoro più melodico e personale mai pubblicato dalla band inglese.
The Spark è una nuova connessione, un nuovo inizio. Può essere considerato breve e insignificante, ma allo stesso tempo può essere inteso come qualcosa di grande. The Spark è la luce alla fine del tunnel – Rou Reynolds
La band sbarcherà in Europa tra novembre e dicembre con un tour da headliner insieme a Lower Than Atlantis e Astroid Boys. Sarà in Italia il 13 dicembre al Pala Phenomenon di Fontaneto D’Agogna.
Enter Shikari, la tracklist di The Spark
1. The Spark
2. The Sights
3. Live Outside
4. Take My Country Back
5. Airfield
6. Rabble Rouser
7. Shinrin-yoku
8. Undercover Agents
9. The Revolt Of The Atoms
10. An Ode To Lost Jigsaw Pieces (in two movements)
11. The Embers