DISCOLOOP DEL MERCOLEDI’: LE TRE CANZONI PIU’ BELLE DELL’ESTATE 2016
3. MAX GAZZE’, “Ti sembra normale”
Questo pezzo di Max Gazzè è contenuto nel disco “Maximilian”, uscito a ottobre, OTTOBRE. Ma siccome ultimamente i singoli sembrano farla da padrone, improvvisamente tutti si sono accorti di questa canzone. Ma Max è sempre bravo, tutto l’anno, mica solo d’estate (io vado al mare voi che fate). Splendido il video diretto da Jacopo Rondinelli.
2. RAPHAEL GUALAZZI, “L’ estate di John Wayne”
Quel gusto di Battiato, il sapore dell’estate un po’ malinconica, “quello che resta da dire, lo diremo domattina”: è una svolta inaspettata quella di Raphael Gualazzi, soprattutto a livello di sonorità. Anche questo video è stato diretto dal bravissimo Jacopo Rondinelli (ci teniamo a sottolinearlo perchè di registi di videoclip si parla veramente poco, e non siamo più in era videokilledtheradiostar dato che Mtv è passata su Sky, e comunque i video di musica li ha rifilati chissà dove).
1. LEMANDORLE, “Le ragazze”
Lemandorle sono un nuovo duo artistico di dj, producer e musicisti che hanno scelto di debuttare raccontando l’estate e le sue contraddizioni. Ci sono riusciti alla perfezione usando toni raffinati e non scontati. E in tutto questo sullo sfondo c’è qualcuno che rutta. Geniali.