CONCERTO PRIMO MAGGIO 2018 AKA I CONCERTI DEL PRIMO MAGGIO DA NON PERDERE

Concerto Primo Maggio 2018

Primo Maggio, tempo di grandi concerti (o Concertoni): scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti italiani più importanti in programma il giorno della Festa dei Lavoratori.

Indice

Concerto Primo Maggio 2018: Roma #1M2018

Partiamo dal Concerto del Primo Maggio 2018 di Roma, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, che si svolgerà come di consueto in Piazza San Giovanni in Laterano.

L’evento, che sarà condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, vedrà protagonisti Gianna Nannini, Ermal Meta, Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Willie Peyote, Wrongonyou, Dardust ft. Joan Thiele.

Saliranno sul palco del Concertone anche i 3 vincitori del contest 1MNEXT 2018, ovvero Erio, La municipàl e Zuin, e i vincitori del contest 1M EUROPE 2018, i londinesi Indigo Face.

Concerto Primo Maggio 2018 Roma in tv e in radio

Il Concerto del Primo Maggio 2018 sarà trasmesso in diretta TV da Rai 3 e in diretta radio da Radio2. Quest’anno Radio2, oltre a seguire l’evento on air, per la prima volta racconterà il backstage in diretta sulla pagina Facebook di Radio2 e il canale YouTube della Rai e sarà presente in piazza con Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina di Domenico.

Concerto Primo Maggio 2018: Taranto #unomaggioliberoepensante

Dopo lo stop dello scorso anno grazie ad un crowdfunding torna a Taranto il concerto organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti (che si è formato nel 2012 in seguito al sequestro degli impianti dell’Ilva).

L’evento, giunto ormai alla sua quinta edizione, si terrà nel Parco Archeologico delle Mura Greche e ha come direttori artistici, Michele Riondino, Roy Paci e Diodato. Saliranno sul palco, a titolo gratuito in supporto del progetto, Brunori Sas, Emma Marrone, Levante, Noemi, Mezzosangue, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion, Coma_Cose, Piotta, Modena City Ramblers, Lacuna Coil, Mama Marjas, Vinicio Capossela, Fido Guido, Francesco Di Bella, Meganoidi, Frenetik & Orange 3, Terraross, Med Free Orchestra.

One Day Music Festival a Catania

Si tratta di un festival di 24h, non legato alla Festa dei Lavoratori,  che da 10 anni richiama decine di migliaia di giovani da tutta Italia a Catania. Per festeggiare il decimo anniversario gli organizzatori hanno deciso di spostare la location dell’evento alla Playa del Lido Azzurro, una location di oltre 70.000 mq (Litoranea Kennedy 11), e i protagonisti saranno artisti italiani ed internazionali che spaziano dalla techno alla trap, dall’elettronica fino al reggae, al rock e alla drum and bass.

Quest’anno saranno tre i palchi principali (uno in più dell’anno passato) e quattro le aree musicali che ospiteranno dalle 10 del mattino una 24 ore no-stop di musica con un’area village e diversi punti ristoro. I main artist annunciati sono Sam Paganini, Boys Noize, Stephan Bodzin, Joris Voorn e Bounty Killer. Non mancherà una folta rappresentanza siciliana con il gruppo reggae Shakalab, il dj Musumeci e il rapper catanese L’Elfo. A completare la line up l’ex Club Dogo Jake La Furia, Madman, Mefjus, Panda Dub, Vacca e Jamil.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0