DISCOLOOP DEL MERCOLEDI’: ANDEAD, “I SEE THESE BOMBS”
I See These Bombs è il primo singolo del nuovo album degli Andead, IV The Underdogs, in uscita il 24 marzo 2017 per Rude Records.
Dopo quattro anni dall’ultimo lavoro in studio, Build Not Burn, la punk band milanese guidata da Andrea Rock, torna con un album che si occupa anche di tematiche sociali (Andrea stesso da diversi anni collabora con la sezione italiana di Amnesty International).
Questo pezzo in particolare, punta il dito sulla tragica situazione umanitaria in Siria:
Underdog è colui che parte in svantaggio rispetto ad altri all’interno della società. Chi nasce o vive in un paese con conflitti in corso, oltre a partire svantaggiato, rischia la vita ogni giorno, senza avere spesso la possibilità di denunciare ciò che accade nel paese in cui vive. Gli Andead scelgono, con il primo singolo, di dare voce al popolo siriano. La musica, soprattutto il genere punk, ha spesso il dovere di denunciare determinate situazioni scomode della società; in Siria i diritti umani vengono calpestati giorno dopo giorno e sentiamo il dovere di farlo sapere a più persone possibili – Andrea Rock
E proprio per questo motivo abbiamo deciso di supportare ancora di più il messaggio della band con il nostro consueto discoloop del mercoledì.