DORO PESCH E LA WAKEN BLOOD DONATION
Non abbiamo bisogno di dirvi quanto sia importante in estate donare il sangue, un periodo dell’anno in cui la richiesta aumenta ma le donazioni diminuiscono (anche a causa delle vacanze).
Questa emergenza è particolarmente sentita un po’ in ogni Paese, Germania compresa, tanto che l’ospedale universitario di Düsseldorf quest’anno ha deciso di diventare partner ufficiale della 29ma edizione del Wacken Open Air 2018 per lanciare un’iniziativa molto particolare – che vi segnaliamo, nel caso in cui faceste un salto al festival, che si terrà dall’1 al 4 agosto a Waken e che vedrà tra i protagonisti Children of Bodom, In Flames, Nightwish, 2 Cellos, Helloween, Judas Priest, Doro Pesch e molti altri -.
Durante la tre giorni metallara infatti sarà possibile donare il sangue: una volta effettuata la donazione si otterrà un timbro sulla tessera Wacken Blood Donation che, una volta completata, darà diritto a ricevere la Wacken Blood Sponsor t-shirt.
Il 18 luglio la regina del metal Doro Pesch, originaria proprio di Dusseldorf, ha visitato il centro trasfusionale dell’ospedale, e ha commentato così l’iniziativa:
È una campagna grandiosa. Solidarietà e supporto definiscono tanto la comunità metal quanto la donazione di sangue. Si salvano vite con un minimo sforzo. Ciascuno di noi un giorno potrebbe avere bisogno di una donazione di sangue. La t-shirt ufficiale sicuramente contribuirà a motivare la gente a unirsi alla campagna perché essa non può essere acquistata
Doro, tra gli artisti più legati al festival, salirà sul palco di Wacken Open Air 2018 il 3 agosto.
Dal 2009 la sua canzone We are the Metalheads è uno degli inni ufficiali del festival e quest’anno, il 17 agosto, pubblicherà il suo nuovo album Forever Warriors, Forever United, anticipato dai singoli All The Metal e Lift Me Up.
Se invece volete diventare donatori di sangue da casa, in Italia, vi consigliamo di rivolgervi alla sede AVIS più vicina a voi.