TATTOO EXPO BOLOGNA 2018, ALL’UNIPOL ARENA DAL 6 ALL’8 APRILE

tattoo expo bologna 2018

Filip e Titine Leu

Dal 6 all’8 aprile l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (via Gino Cervi 2) ospiterà Tattoo Expo Bologna 2018: l’evento ideato da Marco Leoni e Genziana Cocco, giunto alla sua decima edizione, accoglierà oltre 300 tatuatori provenienti da ogni parte del mondo. Presentatore d’eccezione per i tre giorni dell’expo sarà Andrea Rock, direttamente da Virgin Radio.

Indice

Tattoo Expo Bologna 2018 tatuatori

L’ obiettivo della Tattoo Expo di Bologna è valorizzare la qualità artistica del tatuaggio, soprattutto quella che perdura nel tempo, e mettere in contatto i veterani con i tattoo artist più giovani: per questo motivo in gara quest’anno per la prima volta potranno partecipare anche i tatuaggi antecedenti al 2000 (quindi realizzati quasi 20 anni fa), in una categoria ideata appositamente.

Presenti in giuria alla convention ci saranno anche tre fra i padri fondatori del tatuaggio moderno in Occidente, mai visti in Italia insieme: lo svizzero Filip Leu, l’inglese Luke Atkinson e il francese Tin-Tin (che è anche il fondatore di una importante convention, il Mondial du Tatouage, che quest’anno sarà di scena a Parigi dal 9 all’11 marzo).

Tattoo Expo Bologna 2018 programma

Nei giorni della manifestazione sono in programma anche alcuni workshop, uno dedicato alle tecniche di pittura del teschio con colori ad olio (venerdì 6 aprile ore 16.00) e l’altro di pittura dal vero (sabato 7 aprile ore 14.00), tenuti da Shawn Barber: l’artista e tatuatatore di Los Angeles, che sarà per la prima volta in Italia, da anni è impegnato nella documentazione della cultura contemporanea del tattoo attraverso la pittura ad olio di ritratti e nature morte, condotte in uno stile pittorico tradizionale. Non mancheranno poi i consueti eventi collaterali, come i concerti e le performance di danza orientale.

tattoo expo bologna 2018

Tin-Tin

Tattoo Expo Bologna 2018 biglietti

L’ingresso alla Tattoo Expo Bologna 2018 costa 21,50 € al giorno. I biglietti sono già acquistabili in prevendita sul sito ufficiale dell’evento, ed è disponibile anche un abbonamento 3 giorni (41,50 €).

Tattoo Expo Bologna 2018 orari

La convention sarà aperta venerdì 6 aprile dalle 15.00 alle 00.00, mentre sabato 7 e domenica 8 aprile sarà visitabile dalle 12.00 alle 00.00.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0