AMORE, MORTE E ROCK ‘N’ ROLL, il nuovo libro di Ezio Guaitamacchi
Arriverà il 6 novembre in libreria e negli store digitali il nuovo libro di Ezio Guaitamacchi: AMORE, MORTE E ROCK ‘N’ ROLL – LE ULTIME ORE DI 50 ROCKSTAR: RETROSCENA E MISTERI (edito da Hoepli – 29,90 euro).
Il volume, con la prefazione di Enrico Ruggeri e Pamela Des Barres (una delle groupie più iconiche negli anni Sessanta e Settanta) è dedicato agli ultimi istanti di vita di diverse icone del rock: lo scrittore indaga nelle storie di quelle rockstar le cui morti, causate da eventi drammatici, coincidenze incredibili o eventi imprevedibili, sono rimaste circondate da un alone di mistero che ha dato vita a mille speculazioni.
Da Leonard Cohen a XXX Tentacion, da Kurt Cobain a Lou Reed: illustrato da Francesco Barcella il libro raggruppa per tipologia di crimine gli ultimi momenti di diverse leggende della musica, corredando ogni storia con immagini d’archivio, box di approfondimento, citazioni e canzoni che fanno da colonna sonora ai racconti.
Amore, morte e rock’n’roll – Bio dell’autore
Ezio Guaitamacchi, decano del giornalismo musicale, è autore e conduttore radio/tv, scrittore, docente e performer. Oltre a due riviste specializzate, vanta la direzione di varie collane di libri e, come autore, una ventina di titoli sulla storia del rock.