UN’INVASIONE DI METALLARI IN SALOTTO, ARRIVA SU SKY “WACKEN 3D”

12_Wacken

Durante tutto l’anno Wacken è soltanto un tranquillo e anonimo piccolo paese nel nord della Germania. Tranne alcuni giorni, di solito a cavallo tra luglio e agosto, quando migliaia di persone si danno appuntamento per il Wacken Open Air, il festival metallaro che più metallaro non si può nato nel 1990 e ad oggi tra i più grandi al mondo.

Anfibi sporchi di fango, litri di birra, magliette (nere) sudate e gilet di jeans con le toppe dei gruppi d’ordinanza: quello che si potrà vedere giovedì 4 agosto alle 21.10 in prima tv esclusiva su Sky 3D (canale 150 di Sky) sarà l’essenza della 24ma edizione, andata in scena dal 31 luglio al 3 agosto 2013, ovvero Wacken 3D, il docu-concert del regista Norbert Heitkeche ha all’attivo sia film musicali che videoclip.

06_Wacken

Due chilometri quadrati di superficie, 7 palchi per un totale di 120 band distribuite in 4 giorni di live, tra cui Alice Cooper, Annihilator, Anthrax, Anvil, Deep Purple, Lamb of God, Motörhead – sigh – e Rammstein.

Insieme ai momenti salienti delle esibizioni sui due palchi principali, Wacken 3D è reso unico dal backstage, dalle interviste agli artisti e ad una cerchia selezionata di fan, e da una maxi-scenografia tra luci e fuochi d’artificio, il tutto realizzato in stereoscopia grazie a 18 macchine da presa 3D, 6 unità produttive e una troupe di oltre 140 tecnici. Non riuscirete a stare seduti sul divano insomma, quello è poco ma sicuro.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0