TIP JAR #1

Donation-Tips 3

1. CBGB MEMORIES

Il 14 gennaio a Londra è morto Alan Rickman, attore inglese conosciuto ai più per aver interpretato Severus Piton nella saga di Harry Potter. Ma nel corso della sua carriera ha fatto anche questo personaggio qui, nel film “CBGB” (pellicola più per i nostalgici che per gli aspiranti agli Oscar, ma a noi va bene anche così). Ricordatevi che se non era per Hilly oggi non conosceremmo alcune delle pagine più marce, sudate e vere della storia della musica.

2. ADDIO DAVID BOWIE 1/2

La morte di David Bowie ha nuovamente segnato la comunità musicale, subito dopo la scomparsa di Lemmy Kilmister dei Motörhead. Una fine e inizio anno veramente tremendi, non c’è che dire. Ma se volete sentirvi ancora più inadeguati esiste un sito, Supbowie.com, in cui, inserendo la vostra età, è possibile scoprire cosa stava facendo David Bowie. Nel mio particolare caso a 33 anni stava recitando a Broadway in “The Elephant Man”.

3. ADDIO DAVID BOWIE 2/2

Ricordiamo il grande Bowie con una combo che commuoverà anche gli spiriti più impenetrabili: nel 1993 in occasione della registrazione di MTV Unplugged i Nirvana (il cui concerto acustico è forse il più famoso della serie) realizzarono una cover di “The Man Who Sold The World” del Duca Bianco. Nella top 50 dei dischi preferiti di Kurt Cobain infatti c’era proprio quel disco – al 45mo posto -. Di lui Bowie disse: “I was simply blown away when I found that Kurt Cobain liked my work, and have always wanted to talk to him about his reasons for covering ‘The Man Who Sold the World’ and that “it was a good straight forward rendition and sounded somehow very honest. It would have been nice to have worked with him, but just talking with him would have been real cool”.

4. TECNORIP

I servizi musicali che hanno cessato di esistere nel 2015 – da Billboard. Da Beats Music (di cui Trent Reznor è stato direttore artistico) alla piattaforma di streaming Grooveshark, passando per il musical service di Microsoft Zune (che oggi si chiama Groove).

5. LA VERITA’, VI PREGO, SULLE M&M’s

Per sorridere dopo una settimana terrificante. Avete mai sentito parlare dei Van Halen, del loro amore per le famose caramelline rosse, verdi, gialle e blu, e della inspiegabile avversione della band per quelle marroni? Ecco la verità (e qui il rider).

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0