SEEYOUSOUND 2018, GLI EVENTI DA NON PERDERE NEL WEEKEND

SEEYOUSOUND 2018

Durerà fino al 4 febbraio Seeyousound 2018, primo festival in Italia dedicato al cinema internazionale a tematica musicale. L’evento, giunto ormai alla sua quarta edizione, è di scena al Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema e ha visto protagonisti ben 62 film in 10 giorni, suddivisi in 4 sezioni competitive, 2 rassegne fuori concorso e 1 retrospettiva (dedicata ad un personaggio simbolo, Tony Palmer), oltre a panel, incontri ed eventi.

Con 1 anteprima internazionale, 1 anteprima europea e 27 anteprime italiane il festival punta sempre più ad affermarsi a livello internazionale, come ha spiegato il direttore, Maurizio Pisani:

La programmazione è essenziale quando non si hanno budget stellari. Abbiamo rinnovato l’organizzazione, affidando a Carlo Griseri il delicato ruolo di coordinatore cinematografico, dando organicità al progetto. Abbiamo cercato le migliori produzioni di genere, frequentando i festival più importanti, come Cannes, Amsterdam, Barcellona o Nyon. Il risultato è sotto i vostri occhi: basta sfogliare il programma per notare che il livello qualitativo è altissimo. In soli tre anni ci siamo accreditati con i distributori internazionali, riusciamo a portare in Italia film di livello assoluto in prima nazionale e, talvolta, internazionale. Il nostro segreto? Ci divertiamo come pazzi a fare questo festival. Il 2018, grazie alla mostra #Soundframes, rappresenta per noi una sfida entusiasmante: musica e cinema saranno protagonisti per un anno intero a Torino. Sarà anche l’anno di una grande novità: porteremo Seeyousound in tour, proponendo questo progetto ad altri pubblici, in altri contesti

Seeyousound 2018, gli eventi da non perdere nel weekend

Nell’ambito delle celebrazioni per i 40 anni di The Man-Machine, settimo album dei Kraftwerk (un omaggio curato da Gabriele Diverio), il 3 febbraio al Circolo dei Lettori si terrà il Kraftwerk Day e, sempre sabato dalle 23.30, il Party SYS IV con protagonista dietro la consolle del Magazzino sul Po, il regista e dj Don Letts.

Il 4 febbraio invece alle 18.00 alla Mole Antonelliana, il critico musicale Alberto Campo, nell’inedita veste di MJ (Movie-Jockey), proporrà un collage di spezzoni di film animati da canzoni famose e non, uniti per dare forma a una trama inedita per il progetto Transmission, curato da Aiace Torino.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0