PINHDAR, IN ARRIVO IL 31 MAGGIO AL CIRCOLO OHIBO’
Cecilia Miradoli e Max Terenzi (ex Nomoredolls e organizzatori del festival A Night Like This), si sono lanciati da poco in un progetto musicale assolutamente da tenere d’occhio: Pihdar.
Il loro album omonimo – da poco pubblicato – è un viaggio musicale articolato e maturo che unisce il rock e l’elettronica dei primi anni Ottanta al trip hop del decennio successivo, registrato interamente da loro e prodotto da Max nel loro studio di Milano.
È stato poi affidato per il mix a Chris Brown (fonico di Londra con 20 anni di esperienza presso gli Abbey Road Studios e collaborazioni con centinaia di artisti del calibro di Radiohead e Muse) e a Dan Coutant di Sun Room Audio (NY) per il mastering.
I brani esplorano mood variabili: momenti riflessivi e avvolgenti si alternano ad altri di libera follia. A fare da filo conduttore, oltre naturalmente alla voce di Cecilia, i synth percussivi e le chitarre di Max.
Dove vedere live i Pinhdar
Per il primo live dei Pinhdar Cecilia e Max hanno scelto di partire dalla loro città: l’appuntamento è per il 31 maggio al Circolo Ohibò (Via Brembo ang. Via Benaco 1).
Sul palco Cecilia canterà e Max sarà alle chitarre, mentre per riprodurre le sonorità dell’album (interamente suonato da loro) il duo ha anticipato:
Utilizzeremo delle backing tracks (più che altro per la batteria elettronica e qualche synth). Il tutto accompagnato da dei visual realizzati da un collettivo di giovani registi guidati da Samuele Romano, che ha diretto il videoclip del nostro primo singolo Toy. Ogni brano avrà una regia diversa.
Pinhdar
Apertura porte ore 21:00 da via Brembo – Ingresso gratuito riservato ai soci con tess. ARCI (obbligatoria)