PARTY LIKE A RUSSIAN, END OF DISCUSSION
Chissenefrega della storia del botox: Robbie Williams, da Mr. Entertainer qual è (non a caso il suo disco di prossima uscita – 11 tracce con collaboratori del calibro di John Grant, Rufus Wainwright, Brandon Flowers dei The Killers, Ed Sheeran, Stuart Price – si chiamerà “The Heavy Entertainment Show”) ci ha regalato un singolo che è una meraviglia.
La prima volta che ho ascoltato “Party Like a Russian”, che è uscito ormai da qualche settimana, ho pensato fosse una tamarrata suprema pari alla performance del cantante inglese in sala parto con la moglie, vuoi lo ‘spasiba’ urlato prima del refrain, il coro dell’Armata Rossa o il divanostyle sfoggiato dal nostro, nei panni di un oligarca russo appunto, nel videoclip che potete vedere qui sopra.
Ma in realtà il pezzo funziona, tantissimo, e rivela il suo essere un Signor singolo come pochi altri di questo periodo. Un Singolo con la S maiuscola (Spasibaaa!).
Credo sia merito sia delle liriche sia del fantastico richiamo operistico che cuce insieme tutto il brano: si tratta infatti, nel caso in cui ve lo steste chiedendo, dell’epica “Danza dei cavalieri” tratta dal balletto “Romeo e Giulietta” (1935) di Sergej Sergeevič Prokof’ev, che avrete già sentito (e amato) migliaia di volte. Ovvero questo:
***
TRACKLIST DISCO (uscita 4 novembre 2016) – ROBBIE WILLIAMS, “THE HEAVY ENTERTAINMENT SHOW”
L’album sarà disponibile in 3 versioni (CD, Vinile e CD+DVD). La Deluxe Edition conterrà un DVD con video e immagini esclusive girate dietro le quinte e altri 5 brani.
HEAVY ENTERTAINMENT SHOW
PARTY LIKE A RUSSIAN
MIXED SIGNALS
LOVE MY LIFE
MOTHERFUCKER
BRUCE LEE
SENSITIVE
DAVID’S SONG
PRETTY WOMAN
HOTEL CRAZY (featuring RUFUS WAINWRIGHT)
SENSATIONAL
WHEN YOU KNOW ***Deluxe Edition
TIME ON EARTH ***Deluxe Edition
I DON’T WANT TO HURT YOU (duetto con JOHN GRANT) ***Deluxe Edition
BEST INTENTIONS ***Deluxe Edition
MARRY ME ***Deluxe Edition