NORTHLANE, LA BAND AUSTRALIANA AL DISSONANCE FESTIVAL

A marzo i Northlane ci avevano sorpresi pubblicando senza dire niente a nessuno un nuovo album intitolato Mesmer: il quarto capitolo della discografia di questa interessante band australiana, registrato lo scorso settembre in New Jersey dal produttore David Bendeth (Bring Me The Horizon, Paramore, A Day To Remember), era stato introdotto ai fan anche attraverso una campagna social in cui la band stessa forniva messaggi misteriosi in chat in prima persona.

La decisione presa poi era stata spiegata così:

Attraverso determinazione, duro lavoro, sacrifici e un poco di fortuna siamo in grado di girare il mondo diffondendo la nostra musica a nuovi e vecchi fan. Siamo in grado di poter spendere del tempo ad ascoltare nuova musica, passare intere giornate in studio di registrazione senza il problema di doverci assentare per motivi di lavoro. Per un’artista tutto ciò è un vero e proprio lusso. Tutto questo lo apprezziamo quotidianamente e se siamo riusciti a renderlo realtà è solamente grazie a voi, incredibili fan che continuate a supportarci. Ci avete reso artisti liberi, ciò che sognavamo di essere da sempre.

Questo è il nostro modo di premiare i nostri fan per tutto quello che ci hanno dato. Ciò che la nostra musica significa per voi è quello che significa per noi. L’arte è un’esperienza e si riserva spazio per la concorrenza, e l’unico riconoscimento che conta per noi è che tutto ciò arrivi direttamente al tuo cuore.

Pubblicare “Mesmer” in questo modo è stata una scelta giusta coi tempi che corrono. Siamo cresciuti enormemente come persone e come band attraverso il processo di registrazione più duro che abbiamo mai svolto. Abbiamo testato ogni passo del cammino, facendo venire fuori qualcosa di cui siamo veramente orgogliosi. Non volevamo rendere “Mesmer” il classico prodotto usa e getta, sentivamo il bisogno di sperimentare su ogni singolo aspetto, artistico, visivo e promozionale. Arrivando a dare ai nostri fan un prodotto originale sotto ogni aspetto, capace di spiazzare. Questo è un momento speciale, per noi e per voi.

Il disco (da cui a maggio è stato estratto il singolo Solar) in questi mesi ha ottenuto degli ottimi riscontri, e per questo è da non perdere l’unica data italiana dei Northlane, che dopo aver calcato numerosi palchi in giro per l’Europa del calibro di Download Festival (UK), Hellfest (Francia) e Graspop (Belgio) saranno gli headliner del Dissonance Festival, che si svolgerà l’1 e il 2 luglio al Circolo Svolta (via Peppino Franchi Maggi 118) di Rozzano, in provincia di Milano.

Northlane

Dissonance Festival 2017 – Line up

I Northlane suoneranno il 2 luglio, ma vi segnaliamo qui l’intera line up (i biglietti sono disponibili in cassa per entrambe le giornate):

1 luglio
The|HAARP|Machine (UK – Sumerian Records) Exclusive EU show
Here Comes The Kraken (MEX – 666mx)
Novelists (FRA – Arising Empire)
Drown In Sulphur (Milano – Deathcore)
The Royal (NED – Long Branch Records)
La Fin (Milano – Post-Metal)
ASTRAL PATH (Milano – Progressive Death Metal)
A Hero Named Coward (Brescia – post Hardcore)
In-Dignity (Torino – Hardcore Metal)
KERES (Trento – Death Metal)
She In Parties (Milano – Post Rock)
Quasi-Stellar Radio Source (Milano – Progressive Rock/Metal)

+ PPMP – Pop Punk Mosh Party aftershow

2 luglio
Northlane (AUS – UNFD Records)
Oceans Ate Alaska (UK – Fearless Records)
Napoleon (UK – Basick Records)
Lies of Nazca (Vicenza – Progressive Metal)
Exist Immortal (UK – Primordial Records)
The Blackmordia (FRA – Metalcore)
Breath Of Nibiru + Nick Pierce of Unearth (IT – Progressive metal)
Prospective (Bologna – Djent)
ANEWRAGE (Milano – Alternative metal)
LED BY VAJRA (Caserta – Progressive Metalcore)
Outer (Cesena – Progressive Metal)
Adam Kills Eve (Firenze – Alternative)
Glory Of The Supervenient (Milano – Progressive Metal)

A DISSONANT MATINEE
2 luglio @ Spazio Aurora Rozzano dalle ore 14.00
Full of Hell + STORM{O} + selvə + Thirst Prayer + Hungry Like Rakovitz + arottenbit

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0