Serie da vedere su NETFLIX: Roxanne Roxanne

A proposito di serie da vedere su Netflix, la piattaforma celebra la Giornata internazionale della donna con una serie di titoli che vedono protagoniste donne che hanno lottato per affermare il proprio valore in epoche o società in cui la disparità di genere era la norma, o figure femminili che hanno segnato dei primati.

Realmente vissute o frutto della fantasia, ispirate a grandi classici della letteratura o a romanzi contemporanei, sono figure femminili che hanno inseguito i propri sogni e le proprie ambizioni, a volte cambiando non soltanto il corso della propria storia, ma anche della Storia di tutte, aprendo la strada a coloro che sarebbero venute dopo.

Per quanto riguarda l’ambito musicale vi segnaliamo Roxanne Roxanne, la storia della campionessa di rap battle Roxanne Shanté, cresciuta in un quartiere difficile di New York ed entrata nella storia con Roxanne’s Revenge.

All’inizio degli anni ’80 Roxanne era un’adolescente con il peso del mondo sulle spalle. All’età di 14 anni, Lolita “Roxanne Shanté” Gooden era sulla buona strada per diventare una leggenda dell’hip-hop, mentre provvedeva alla sua famiglia e si difendeva dai pericoli del Queens.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0