CUSTOMS BY THE SEA, IL CAR SHOW DELL’INTERNATIONAL TATTOO SHOW DI RICCIONE
Nell’ambito dell’International Tattoo Show Riccione 2017 sabato 10 giugno si terrà Customs by the Sea, un car show organizzato dal Rumblers Car Club con auto pre 1965. Sono state invitate alcune tra le migliori realizzazioni custom nello stile tradizionale americano.
Fondato nel 1996 a New York City, il Rumblers Car Club vuole partecipare alla rinascita di una cultura tradizionale legata a hot rod e custom car, un ritorno alle origini in cui le macchine sono reali, autocostruite o restaurate in modo tradizionale. Sono ammessi al club soltanto i veicoli pre-1960, two doors e marcianti, inoltre possono essere abbassati e aggiornati per migliorarne le prestazioni e la funzionalità. Nella customizzazione ovviamente bisogna seguire un filone conforme al periodo di riferimento sia per gli accessori che per colorazione e interni.
Il Rumblers CC è un club internazionale, suddiviso in chapter locali negli Stati Uniti, in Francia, in Germania, in Lussemburgo e in Italia (dal 2009, Milano e Roma), oltre alle chapter Nomads in Usa, Europa e Giappone , e periodicamente vengono organizzati eventi di promozione di questa cultura Classic Hot Rod and Kustom Car, proprio come il Customs by the Sea di Riccione.
International Tattoo Show Riccione 2017 Car Show – Come arrivare
L’International Tattoo Show 2017 si terrà al Palacongressi di Riccione, che si trova in via Virgilio 17. Arrivando in treno la location è facilmente raggiungibile a piedi, dato che dista circa 500 metri dalla stazione (bisogna prendere via Catullo e proseguire dritto). Arrivando in auto invece l’uscita Riccione si trova sulla A14 Bologna – Taranto e una volta arrivati nei pressi del Palacongressi è possibile lasciare l’auto in uno dei parcheggi disponibili in zona: il parcheggio interrato in via Catullo 5, il parcheggio multipiano di piazzale Curiel, il parcheggio multipiano della stazione in via XIX ottobre e il parcheggio A. Volta in viale Cortemaggiore.