EUROVISION 2022, la città ospitante sarà TORINO
Tutto quello che c’è da sapere su Eurovision 2022, articolo in costante aggiornamento
EUROVISION 2022 si farà a TORINO: il capoluogo piemontese ha vinto la corsa per diventare la città ospitante del 66mo Eurovision Song Contest dopo aver trionfato su altre 16 location possibili. La manifestazione si terrà al PalaOlimpico.
Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, ha dichiarato:
Torino è la città ospitante perfetta per il 66mo Eurovision Song Contest. Come abbiamo visto durante le Olimpiadi invernali del 2006, il PalaOlimpico supera tutti i requisiti necessari per organizzare un evento globale di questa portata e siamo rimasti molto colpiti dall’entusiasmo e dall’impegno della Città di Torino che accoglierà migliaia di tifosi il prossimo maggio. Questo sarà il primo Eurovision Song Contest che si terrà in Italia in 30 anni e, insieme alla nostra emittente host Rai, siamo determinati a renderlo speciale.
Indice
Eurovision 2022 Date
L’evento si svolgerà martedì 10 e giovedì 12 maggio per quanto riguarda le semifinali (che l’Italia non disputerà in quando Paese dei Big 5, le cinque nazioni che per prime sostennero economicamente l’EBU per la realizzazione del contest), mentre la serata finale sarà sabato 14 maggio 2022.
I conduttori di Eurovision Song Contest 2022
AGGIORNAMENTO 2 FEBBRAIO 2022
I nomi dei conduttori di Eurovision Song Contest 2022 sono stati resi noti nel corso della seconda serata di Sanremo 2022: si tratta di Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.
Eurovision 2022, perché in Italia
L’evento si terrà in Italia perché l’edizione 2021 è stata vinta dai nostri rappresentanti, i Måneskin, che hanno conquistato il primo posto con il brano Zitti e buoni.
Chi rappresenterà l’Italia quest’anno
AGGIORNAMENTO 6 FEBBRAIO 2022
A rappresentare l’Italia quest’anno ci saranno i vincitori di Sanremo 2022 ovvero Mahmood e Blanco, in gara con la canzone «Brividi».