WIRED NEXT FEST 2017 A MILANO, I CONCERTI IN PROGRAMMA
Anche quest’anno al Wired Next Fest 2017, il Festival dell’Innovazione di Wired che si terrà, per il quinto anno consecutivo, ai Giardini Indro Montanelli di Milano (26-28 maggio), non mancheranno gli appuntamenti musicali, tra gli incontri con artisti e ovviamente i concerti.
Si parte venerdì 26 maggio con Max Gazzè, che inaugurerà la prima serata del Wired Next Fest con un concerto che anticipa il suo tour estivo in partenza il 4 giugno dal Belgio: il cantautore romano sarà accompagnato dai musicisti che lo hanno affiancato nelle avventure musicali più sperimentali come nei maggiori successi (alle chitarre Giorgio Baldi e Francesco De Nigris, Dedo alla chitarra acustica e trombone, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere e Arnaldo Vacca alle percussioni). Prima di lui si alterneranno sul palco Dino Lupelli, con il progetto I Play Italiano, I’m Not a Blonde e Yombe.
Sabato 27 maggio invece sarà la volta dei norvegesi Röyksopp, che si esibiranno con un dj set. Prima di loro saliranno in consolle i Planet Funk, sempre con un dj set, Santamanu, i Not For Us insieme a Mahmood e Jolly Mare.
Oltre ai concerti serali ci saranno anche diversi talk che vedranno protagonisti numerosi artisti tra cui Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, Levante, Michele Bravi, Samuel, Brunori SAS e il maestro Giuseppe Vessicchio. Saranno presenti anche le Pussy Riot, il collettivo di artiste e femministe russe anti Putin che interverranno su democrazia, diritti e libertà di espressione.
Fanno poi parte del programma anche alcuni showcase, tra Shazami (il gruppo fondato da Federico Russo e Francesco Mandelli) e Wrongonyou, il nome dietro cui si esibisce il giovane musicista romano Marco Zitelli.
Wired Next Fest 2017, orari dei concerti in programma
Tutti i live saranno ad ingresso libero e gratuito, ecco la schedule completa:
26 maggio
dalle ore 20.30 Dino Lupelli
dalle ore 21.00 I’m Not a Blonde
dalle ore 21.30 Yombe
dalle ore 22.00 Max Gazzè
27 maggio
dalle ore 20.45 Santamanu
dalle ore 21.00 Not For Us ft Mahmood
dalle ore 21.45 Jolly Mare
dalle ore 22.30 Planet Funk dj set
dalle ore 23.30 live Röyksopp dj set