Chi canta la canzone della pubblicità Kellogg’s?

Tra i brani che più ci stanno facendo impazzire in questo periodo c’è sicuramente la canzone della pubblicità Kellogg’s: si tratta della punkeggiante Ça plane pour moi, successo dell’artista belga Roger Allen François Jouret in arte Plastic Bertrand.

Chi è Plastic Bertrand

Roger Allen François Jouret ha iniziato la sua carriera come batterista della band punk Hubble Bubble con cui nel 1974 ha pubblicato l’album Hubble Bubble. L’anno successivo ha adottato il suo nome d’arte Plastic Bertrand. Ça plane pour moi è invece uscita nel 1977 (la voce è quella del produttore Lou Deprijck, come raccontato dall’artista nel 2010 al quotidiano belga Le Soir) e fu un successo in numerosi Paesi europei: negli anni è stata coverizzata da band come The Presidents of the United States of America, Telex, Sonic Youth e da Leila K. Compare anche nel film del 2010 di Danny Boyle 127 Hours e in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese (2013).

All’inizio degli anni Ottanta Bertrand si trasferì a Milano e in breve tempo diventò un vero idolo delle ragazzine grazie a due singoli: Hula Hoop (estate 1981) e Ping Pong (presentato al Festival di Sanremo nel 1982). Nel 1987 partecipò per il Lussemburgo all’Eurovision Song Contest con il pezzo Amour Amour (arrivò al penultimo posto). Negli anni successivi si è dedicato alla produzione e alla scrittura.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0