WORST RADUNO EVER e SECOND WORST RADUNO – Il Punk Rock ritorna all’Edoné
Lo hanno chiamato Worst Raduno Ever ma ne siamo certi: non lo sarà. Sabato 18 luglio lo spazio giovani Edoné di Bergamo ospiterà un dinner party su prenotazione con tanta musica dal vivo in sostituzione del classico Punk Rock Raduno, festival internazionale che da qualche anno attira a Bergamo migliaia di fan della musica dei Ramones da ogni parte del mondo (rinviato in versione classic al 2021 per ovvi motivi).
Il programma: una serie di live acustici (Menagramo, I Like Allie, Viboras e Matt DeeCrack, cantante del gruppo punk rock austriaco DeeCracks) e tre concerti punk rock in elettrico (Riccobellis, Hakan e Kevin Aper con gli Sweatpants Party) davanti a un pubblico di 500 persone sedute a cena, rispettando le distanze di sicurezza e tutte le regole anti-Covid. Sarà un evento fondamentale per ridare slancio alla città di Bergamo duramente colpita dal Coronavirus.
L’ingresso nel parco dell’Edoné è gratuito, ma per partecipare al Worst Raduno Ever è necessario prenotare cliccando qui o inviando una mail a punkrockraduno@gmail.com. L’evento sarà trasmesso in streaming sui canali Facebook e Instagram del Punk Rock Raduno.
L’edizione 2021 del Worst Raduno Ever
A causa della pandemia, anche l’edizione 2021 del Punk Rock Raduno si trasformerà nel Worst Raduno Ever, o meglio, nel SECOND WORST RADUNO, che sarà di scena sempre all’Edoné (ad ingresso gratuito) venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio. Sarà una tre giorni di concerti con band provenienti da tutta Europa, mercatini dedicati a dischi in vinile, editoria e arte do it yourself, cucina, un laboratorio musicale per bambini e…una missione spaziale (il 17 grazie ad una speciale sonda spaziale sarà lanciato nello spazio il primo disco dei Ramones).
Tra le 20 band sul palco del Second Worst Raduno ci saranno gli olandesi Apers, gli austriaci DeeCracks, gli americani Gamits e i Giuda, gruppo romano diventato un culto in tutto il mondo. Il festival è aperto a tutte le famiglie, vecchi punk rocker e nuove generazioni: per questo motivo, nel pomeriggio di sabato 17 luglio è in programma School of Punk Rock, un workshop per bambini curato da Massilanciasassi, cantante dei Leeches, insegnante di musica ed educatore nelle scuole di Como.
No Racism, No Sexism, No Homophobia, No Violence è il messaggio positivo e inclusivo del Punk Rock Raduno. E i Ramones sono la bandiera dei freak e degli emarginati, di chi si sente diverso ma al tempo stesso non ha paura di esprimersi ed essere chi è davvero: così come ha cambiato in meglio la vita di tutti noi, siamo convinti che il punk rock potrebbe unire ancora più persone, in un’epoca di grandi divisioni, apatia e odio.