RADIOFRECCIA: FREQUENZE E COME ASCOLTARE LA RADIO IN STREAMING
Nella famiglia di RTL 102.5 è nata da qualche tempo una nuova emittente, Radiofreccia, che si ispira alle radio libere degli anni Settanta, come quella immortalata dal celebre film omonimo del 1998 di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi e Luciano Federico.
Il palinsesto, in diretta 24 ore su 24, è dedicato alla promozione della cultura rock e, al di là dei continui (e per certi versi un po’ ripetitivi) claim di autopresentazione e promozione, la programmazione è davvero meritevole con un sacco di chicche che non si sentivano in radio da molto, molto tempo anche di generi solitamente bistrattati come il punk e il metal.
Decisamente meglio di altre emittenti in circolazione (per lo meno al momento, se rimarrà così a lungo. E glielo auguriamo di cuore noi, orfani della leggendaria Rock Fm). Tra i dj ci sono alcuni volti noti come Alteria, Enrico Ruggeri, Paola Turci aka La Magnani e Federico Zampaglione, ma anche Zap Mangusta e Roberto Pedicini/Bob Revenant.
Se anche voi quindi volete farvi un’idea di Radiofreccia, ecco come fare per ascoltarla.
Radiofreccia frequenze: fm e streaming
Radiofreccia si può ascoltare con diverse modalità:
- streaming – sul sito ufficiale oppure tramite le app (iOS e Android)
- fm – sempre sul sito ufficiale è possibile ricercare la frequenza in fm inserendo la località su questa pagina. Vi segnaliamo le frequenze delle maggiori città italiane (una curiosità, le frequenze sono quelle che una volta erano di Radio Padania, ci abbiamo decisamente guadagnato):
MILANO FM 91.2 MHz, 91.4 MHz, 95.1 MHz, 96.3 MHz
ROMA FM 88.3 MHz, 102.1 MHz
BOLOGNA FM 106.25 MHz
GENOVA FM 96 MHz
VENEZIA FM 101 MHz
NAPOLI FM 92.1 MHz
TORINO FM 90.9 MHz, 96.3 MHz
FIRENZE FM 90.2 MHz
BARI FM 97.8 MHz
PALERMO FM 97.8 MHz
CAGLIARI FM 97.8 MHz
Si può anche vedere in chiaro in televisione, sul canale 258 del digitale terrestre.