40 ANNI DI MUSICA RIBELLE
Ora più che mai c’è bisogno di musica ribelle.
Parola di Eugenio Finardi che il 28 ottobre pubblica 40 Anni di Musica Ribelle, un progetto discografico che raccoglie gli storici album usciti fra il 1975 e il 1979: si tratta di Non gettate alcun oggetto dai finestrini (1975), Sugo (1976 – che contiene Musica Ribelle), Diesel (1977), Blitz (1978 – che contiene Extraterrestre) e Roccando Rollando (1979), dischi usciti originalmente per l’etichetta discografica Cramps e ripubblicati ora da Universal Music.
Gli album, che saranno disponibili anche singolarmente, sono stati rigorosamente rimasterizzati dai nastri originali per riprodurre con estrema fedeltà il sound originale e anche le grafiche ricalcheranno fedelmente quelle delle prime edizioni.
40 Anni di Musica Ribelle è il mio ritorno al futuro. Sono andato a scavare tra bobine, suoni, canzoni, ricordi e ho ritrovato l’energia che vibra nelle ossa ed entra nella pelle.
Una particolarità interessante è che grazie al DVD multitraccia (contenuto in ogni box CD) sarà possibile compiere un viaggio nel tempo per ritrovarsi nel 1976, in studio, dietro al banco del mixer, per sperimentare in prima persona nuovi suoni e nuovi mix.