TIP JAR #2
1. UN GIRETTO A ABBEY ROAD (GRAZIE A GOOGLE)
Passare dalla tappa obbligata di ogni Beatles-tour che si rispetti ovviamente è sempre d’obbligo, ma in caso non foste ancora riusciti ad andare a Londra Google offre da qualche tempo la possibilità di curiosare nei leggendari Abbey Road Studios. Potete provarlo a QUESTO link.
2. MUSICA SENZA BARRIERE
Com’è andare ai concerti sulla sedia a rotelle? Gigwise ha realizzato un documentario davvero interessante a proposito.
3. SEATTLE PUNK CITY
La città di Seattle ha deciso che il prossimo 7 febbraio 2016 sarà l’International Clash Day, dedicato alla band britannica guidata da Joe Strummer. Se non conoscete ancora questa band vi toccherà colmare questa (gravissima) lacuna: segnaliamo “The Clash. Death or glory” di Pat Gilbert, edito da Arcana.
4. …A PROPOSITO DI GRUNGE
Quanto ci mancano gli anni Novanta. E i Nirvana (con una delle loro prime interviste).
5. I SEGRETI DEL CERVELLO DEI BATTERISTI
I ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma hanno effettuato una ricerca che mostra come i batteristi abbiano innate capacità di problem-solving e un impatto positivo sulla comunità. Dopo aver suonato una serie di battute, i batteristi più bravi a tenere il ritmo hanno totalizzato i punteggi migliori in un test di intelligenza con 60 domande. Ma è solo una delle tante ricerche che hanno visti protagonisti i membri delle band che spesso non vediamo, sepolti come sono da tom e casse, ma che, accidenti se sentiamo.