#NUOVOMEI2016
Andrà in scena a Faenza il 23-24-25 settembre 2016 il #NuovoMei2016, il tradizionale meeting delle etichette indipendenti, vetrina della nuova musica emergente e quest’anno anche Festival del giornalismo musicale.
Tra gli appuntamenti già annunciati ci sono eventi dedicati a Lucio Battisti, concerti, mostre fotografiche e molto altro. Chiuderà il programma domenica 25 la reunion dei Boohoos.
Confermata anche per quest’anno la Targa Mei Musicletter, il premio nazionale dedicato all’informazione musicale: la giuria di questa quarta edizione sarà diretta da Luca D’Ambrosio (di musicletter.it) e coordinata da Giordano Sangiorgi (Mei) e assegnerà un premio per ognuna delle tre categorie miglior sito web, miglior blog personale e miglior programma radiofonico. A questa si aggiungerà come lo scorso anno un’area di premi e segnalazioni dedicati ai social che informano e promuovono la musica realizzato da ExitWell insieme a SocialIndiex.
Inoltre in Piazza della Libertà a Faenza verrà allestita la grande mostra mercato del libro musicale, dalle 14 alle 24 sabato e dalle 10 alle 23 domenica, con più di 20 case editrici in esposizione (tra cui Alegre, Arcana, Castelvecchi, Clichy Edizioni, Crac Edizioni, Edizioni Immanenza, Edizioni dei Cammini, Elliot, Fausto Lupetti Editore, Goodfellas Edizioni, Ipermedium Edizioni, Lavieri, Manni, Milieu edizioni, NdA Press, NFC Edizioni, Orme Editori, Sagoma, Shockdom, Tsunami Edizioni, Tunuè, Ultra). E, ovviamente, si terranno a margine di questa mostra mercato incontri e presentazioni di libri.