Grammy 2020, i vincitori della categoria rock

grammy 2020
I Tool, vincitori del Grammy per la migliore performance metal.

Ai Grammy 2020, a soli 18 anni, Billie Eilish ha segnato la storia come artista più giovane ad aver vinto il premio di Album Of The Year. La cantautrice americana, che in tutto ha ottenuto cinque riconoscimenti, ha battuto il record di Taylor Swift che aveva vinto il titolo a 20 anni per Fearless ed è la prima donna e la seconda artista a vincere i titoli di Record Of The Year, Album Of The Year, Song Of The Year e il Best New Artist nello stesso anno.

Per quanto riguarda gli altri premi invece noi di AnotherSound vogliamo concentrarci sulle sonorità più heavy e alternative (aka la categoria rock dei Grammy 2020), segnalandovi che il premio per la miglior canzone rock è andato a This Land di Gary Clark Jr. L’artista ha ottenuto anche il riconoscimento per la migliore performance rock.

Social Cues dei Cage The Elephant è il miglior album rock mentre il miglior album alternative è Father of the Bride dei Vampire Weekend.

I Tool invece hanno ottenuto un riconoscimento per la migliore performance metal su 7empest (erano candidati anche per la migliore canzone rock).

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0