FESTIVAL DI SKY ARTE, LA PRIMA EDIZIONE A NAPOLI

Festival di Sky Arte

Sarà di scena a Napoli il primo Festival di Sky Arte, una tre giorni di performance ad altissimo livello con i protagonisti della scena artistica italiana e internazionale che si ritroveranno nel capoluogo campano. Sarà una tre giorni all’insegna di teatro, musica, arte classica e contemporanea, fotografia e street art.

Tema del Festival organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, La rigenerazione: si parte infatti dall’idea di rinascita propria della creatività e delle arti.

Festival di Sky Arte, dove come quando

In programma, dal 5 al 7 maggio 2017, ci saranno incontri, mostre, proiezioni, concerti e anteprime nella splendida cornice della città partenopea, scelta in quanto luogo vivace, creativo, pieno di preziose testimonianze storico-artistiche e culturali e capace di coniugare innovazione e tradizione, per un Festival che vuole celebrare tutte le espressioni artistiche che hanno trovato la propria casa sulla rete televisiva (visibile in HD su piattaforma Sky ai canali 110, 130 e 400). Sarà presente anche Sky Academy che proporrà alcune delle proprie iniziative dedicate a bambini e ragazzi.

Quartier generale del Festival di Sky Arte sarà Villa Pignatelli, uno dei più significativi esempi di architettura neoclassica della città. La villa monumentale, lungo la Riviera di Chiaia, ospiterà dibattiti proiezioni di film e documentari, workshop e le attività di Sky Academy.

Tra le altre location il museo MADRE, che ospiterà l’evento inaugurale del Festival, le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Napoli, e il Rione Sanità. Inoltre grazie alla collaborazione con la Fondazione di Comunità San Gennaro, la Basilica di San Gennaro Extra Moenia e la Basilica di Santa Maria della Sanità saranno teatro di pièce teatrali e del concerto di un grande musicista italiano.

Tutti gli eventi saranno totalmente gratuiti e aperti al pubblico su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0