MILANO MUSIC WEEK 2023, IL PROGRAMMA DI DOMENICA 26 NOVEMBRE
La Milano Music Week è la settimana milanese dedicata alla musica,promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con il patrocinio del Ministero della Cultura, sotto la direzione artistica di Nur Al Habash (direttrice della Fondazione Italia Music Lab) e con la curatela speciale di Francesca Michielin.
Scopriamo insieme il programma giorno per giorno (programma completo su www.milanomusicweek.it e www.yesmilano.it).
Dopo una settimana di aggregazione, Casa Milano Music Week in Torneria Tortona si prepara a chiudere le sue porte domani. Questo eclettico spazio ha accolto appassionati di musica provenienti da ogni angolo d’Italia, trasformandosi in un punto di incontro unico per artisti, addetti ai lavori, studenti e fan. È stata la cornice di una vasta gamma di eventi, dalla musica live a talk sullo stato dell’industria musicale, workshop, feste memorabili e tanto altro ancora.
Prima di salutarci con il Closing Party serale, una serie di panel attraverseranno la giornata: domani alle ore 12.15 il panel “Come diventare un musicista di successo: quattro chiacchiere con Giovanni Boscariol” presentato da Scuola APM; alle ore 14.15 “Un lavoro da donne: come aprire la tua agenzia musicale” presentato da Milano Music Week e MEI, con Giordano Sangiorgi, Fahimeh Fakhravi, Claudia Barcellona, Valerie Lynch, modera Riccardo De Stefano; alle ore 17.15 “Da emergente a star: AKA 7EVEN e il percorso di un artista nel 2023”, modera Alessia Pardo; alle ore 18.15 “Dalla malinconia all’euforia in 45 minuti: la sensazione stupenda di TOMMASO PARADISO”, modera Nur Al Habash.
Dalle 19.15 il Closing Party presentato da UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni, con il djset di Isa Diamond e il concerto di Le Vibrazioni. Verrà premiato Nòe, l’artista che ha vinto il contest “Suona alla Milano Music Week” e che si aprirà il live de Le Vibrazioni. La consegna del premio sarà a cura di Marianna Plafoni Head of Retail Italy UniCredit e Maurizio Binetti Responsabile Bancassurance Danni e Vita per il Gruppo Allianz e Direttore Generale UniCredit Allianz Vita. Presenta la radio/tv host e podcaster Margherita Devalle.
Durante tutta la settimana, Milano è stata il palcoscenico di una varietà di eventi speciali organizzati da diverse realtà, ognuna contribuendo in modo unico alla ricchezza e alla diversità della Milano Music Week, e così è anche nell’ultimo giorno di questo viaggio nella musica.
Continua al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14) il weekend di Vanity Fair Stories, il più grande evento di Vanity Fair. Sul palco i grandi personaggi del mondo della musica, del cinema, dell’intrattenimento e della cultura. Tra gli appuntamenti di domani il talk di Paola Turci e le performance live di Benji, Mahmood, Subsonica, Jack Savoretti e The Kolors.
Domani all’Arci Bellezza il panel sulle leggi che regola il mondo dello Spettacolo “Per un reddito di discontinuità e diritti nel mondo dello spettacolo”. Santeria Paladini ospiterà una puntata live del podcast musicale “Fondamentali” con ospite Dente. Alla Triennale Milano si confrontano due generi musicali diversi: VillaBanks vs Quartetto Indaco.
Molte le iniziative tematiche: live jazz dedicato a Charles Mingus al Centro Internazionale di Quartiere, Home Tour Fest con cantautori emergenti a Il Mannarino Navigli, atmosfere Soul Train degli anni ’70 allo Spirit de Milan, una giornata dedicata alla musica e all’arte dei Beatles a Mosso.
Tra i concerti la sera: Federica Abbate in Santeria Toscana 31, Emma ai Magazzini Generali, Colla Zio al Fabrique, Sebastiano Mazzoleni al Blue Note.