THE REUNION 2018, APPUNTAMENTO ALL’AUTODROMO DI MONZA
Il prossimo 19 e 20 maggio sarà di scena al leggendario Autodromo di Monza The Reunion 2018, appuntamento dedicato a cafe racer, scrambler, special e classiche giunto alla sua quarta edizione, che torna in pista con molte novità. Come ha spiegato l’ideatore Matteo Adreani:
The Reunion, anno dopo anno, cresce portando con sè grandi novità e richiamando un pubblico sempre più internazionale. Insieme a Glemseck 101 e Cafe Racer Festival è diventato uno degli eventi internazionali imperdibili, rendendo l’Autodromo di Monza una tappa obbligatoria per gli appassionati di moto. L’edizione 2018, alla luce delle adesioni di customizer italiani e non, oltre al numero di player che hanno deciso di partecipare, è la prova della grandezza di quello che – timidamente – abbiamo fatto nascere 3 anni fa
Indice
The Reunion 2018, le gare e i protagonisti
Sono ovviamente confermate le competizioni che metteranno alla prova gli amanti delle due ruote, ovvero la Zenith Sprint Race nelle categorie Cafe Racer – Glemseck Standard -, Sprint Xtreme, Domenica Sportyva, vol. 2 – in collaborazione con la rivista Chop and Roll, 1/8 Mile of Europe – in collaborazione con Glemseck 101 – e la prima tappa del Sultans of Sprint, il più appassionato e divertente campionato europeo di sprint race comprendente due classi, la Freak e la Factory.
Inoltre chi ama far mangiare la polvere potrà unirsi a Marco Belli e la sua Di Traverso School per partecipare alla Elf Dirt Race, una sfida in un ovale di flat track riservata alle motociclette con ruote tassellate scrambler, non specialistiche e inappropriate.
Protagonisti assoluti della due giorni saranno poi i top customizer italiani come Custom Creations, Dino Romano Motodalcuore, Greaser Garage, Moto Sumisura, Mr. Martini, Officine 08, Officine Rossopuro, Officine Sbrannetti, OMT Garage, Plan B Motorcycles, South Garage, Totti Motori, Unique Cycle Work; affiancati dai loro alter ego internazionali come Fred Krugger (Belgio), Lucky Cat Garage e FRC Original (Francia), Radical Guzzi, Mellow Motorcycles, Krautmotors e Schlachtwerk (Germania), VTR Custom (Svizzera) e XTR Pepo (Spagna).
The Reunion 2018, le novità
La prossima edizione di The Reunion vedrà aumentare il numero di case motociclistiche partecipanti (a BMW Motorrad, Harley-Davidson, Scrambler Ducati e Yamaha si aggiungono infatti Indian, Kawasaki, Moto Guzzi e Italian Volt)
Non mancheranno momenti più leggeri e divertenti, come la tappa di Mosquito’s Way, la pazza corsa riservata ai cinquantini ideata da Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo. Inoltre durante The Reunion 2018 saranno presenti food truck che proporranno street food d’eccezione accompagnato da una selezione di birre San Miguel e Alhambra mentre famosi mixologist prepareranno cocktail ispirati ai motori a base di Jameson Irish Whiskey.
The Reunion 2018, gli orari
Il giorno 19 maggio l’evento avrà luogo dalle 9 alle 24, mentre domenica 20 maggio sarà dalle 9 alle 19.
The Reunion, le foto dell’edizione 2017
Foto by Massimo Gajer