FILLER WOMEN EDITION 2019, GRRRL POWER!
Dopo oltre otto allestimenti e cinque anni di attività la nuova edizione di Filler, la convention italiana dedicata all’illustrazione, alla grafica e all’arte underground punk e skate DIY sarà interamente al femminile. Il 7 aprile infatti saranno ben 22 le artiste chiamate a partecipare al nono appuntamento della kermesse, che sarà ospitata ancora una volta da Santeria Social Club a Milano (Viale Toscana 31). L’ingresso sarà rigorosamente gratuito (dalle 10.00 alle 21.00).
Perché un’edizione al femminile?
Organizzata da Thunderbeard con la collaborazione di Three Mothers, Filler giunge alla 9° edizione con numerosi successi di pubblico alle spalle. Nelle passate edizioni le artiste sono sempre state attive e presenti, seppur in numero inferiore rispetto ai colleghi maschi: l’organizzazione, ha quindi ritenuto importante riconoscere il merito a tutte le numerose artiste che in questi quattro anni hanno realizzato e proposto per l’occasione magnifiche opere.
Filler Women Edition 2019, programma
Le artiste che hanno confermato la propria presenza sono Alessandra De Lorenzo, Anna Magmel, Azzurra Guerrini, Camilla Slayer, Alice Franceschini (Chicks the Zine), Claudym, Cranico, Federica Carioli, Francesca Pannone, Giulia Brachi, Irene Mechante, Isoì, Judy Rhum, Lisa Forni, My Name Is Bri, Nathalie Cohen, Nova Sin, Octofly, Padiy, Rossella Ferro, Silvia Mauri e Valentina Sciutti.
Durante Filler Women Edition 2019 saranno anche previste le seguenti esposizioni/attività:
- La Fanzinoteca – La Pipette Noir: esposizione di centinaia di fanzine e workshop aperto tutto il giorno per creare la propria fanzine
- Back from the Stake – a cura di Paola Padiy: un progetto multimediale che nasce dalla scoperta / rievocazione di un avvenimento storico tragico della resistenza femminista italiana