DEFTONES, il nuovo (spettacolare) disco OHMS
Venerdì 25 settembre i Deftones hanno pubblicato OHMS, l’attesissimo nuovo (e nono) album su etichetta Warner Records/Reprise (che vi consigliamo caldamente di ascoltare prima di subito). Prodotto dalla band di Sacramento – Chino Moreno, Frank Delgado, Stephen Carpenter, Abe Cunningham e Sergio Vega – con il collaboratore di lunga data Terry Date (con cui avevano prodotto i primi quattro album ovvero Adrenaline, Around the Fur, White Pony e Deftones), Ohms è stato creato dai Deftones in modo meticoloso. Si tratta del primo disco in quattro anni dalla pubblicazione dell’acclamato Gore (2016).
Quest’anno la band celebrerà il ventesimo anniversario del grandioso White Pony. In una recente conferenza stampa virtuale i Deftones hanno annunciato la prossima pubblicazione di una versione remixata dell’album intitolata Black Stallion, un’idea concepita durante la realizzazione dell’album originale.
Indice
Ohms, la raccolta fondi benefica
Intanto questa settimana i Deftones hanno presentato Adopt-a-Dot, raccolta fondi benefica in cui i fan sono stati invitati a donare e diventare parte di Ohms adottando uno o più dei 12.995 pixel che compongono l’artwork dell’album (realizzato da Frank Maddocks). I proventi saranno devoluti allo UC Davis Children’ s Hospital e alla Crew Nation per sostenere la ricerca pediatrica e le crew musicali, i cui mezzi di sussistenza sono stati messi a dura prova dall’impatto del Covid-19.
Ohms – Tracklist
Dall’album il 21 agosto scorso è stato estratto il singolo Ohms, traccia di chiusura del lavoro, accompagnato dal videoclip diretto da Rafatoon. Il 18 settembre è stato presentato il secondo singolo, Genesis.
- Genesis
- Ceremony
- Urantia
- Error
- The Spell of Mathematics
- Pompeji
- This Link Is Dead
- Radiant City
- Headless
- Ohms
Deftones in concerto nel 2021
La band sarà live in Italia (iniziamo fin da ora a tenere le dita incrociate) per un unico ed imperdibile show martedì 22 giugno 2021 al Sequoie Music Park di Bologna (di scena al Parco delle Caserme Rosse, storico spazio verde della città).