CHIUDE “GHIACCIO BOLLENTE” (MA LA RAI DICE CHE NO)
Adesso, delle due l’una: o Carlo Massarini ha preso una gran tranvata in testa e si è sognato che Ghiaccio Bollente – il suo programma musicale che va in onda a orari inverecondi (diciamolo) su Rai 5 – chiude, o in Rai non si parlano (e figuriamoci se qualcuno si prende la briga di avvisare i social media manager).
Ma chi lo dice che Ghiaccio Bollente chiude? Non chiude affatto. E in primavera sarà anche in prima serata, con una nuova stagione.
Posted by Rai 5 on Martedì 22 dicembre 2015
Ovviamente l’ipotesi più probabile è la seconda, anche perchè Mr Fantasy in persona ha detto a Blogo:
“Il costo era sicuramente molto basso in confronto ad altri programmi (considerando anche che occupavamo 5 ore di programmazione) e i risultati erano in media con quelli della Rete, spesso migliori. Considerando che in due anni non abbiamo mai avuto un supporto dalla Rete – ufficio stampa, conferenze di presentazione, spot tv, cross-promotion, attivazione di un sito del programma – verrebbe da pensare che non eravamo certo una loro priorità”
Francamente non si capisce perchè una rete faccia andare un programma ad un orario impossibile infrasettimanale, chiudendolo poi perchè fa troppo poco.
E’ una strategia masochista e inspiegabile per il direttore generale della Rai Antonio Campo dall’Orto, tra l’altro, ex direttore di Mtv negli anni 1997-2004, l’epoca d’oro di Mtv Italia (ancora nel cuore di tutti noi).
Intanto è stata già lanciata la petizione su Change.org:
Di solito le petizioni online non servono ad una mazza, ma il mondo è bene che sappia.