IL MUSICAL “AMERICAN IDIOT” SBARCA IN ITALIA E SI CERCA UNA BAND

American Idiot, la rock opera dei Green Day vincitrice di due Tony Award, sbarcherà in Italia per la regia di Marco Iacomelli. Lo spettacolo, coprodotto da STM – Scuola di Teatro Musicale, Fondazione Teatro Coccia Onlus e Reverse Agency, debutterà al Teatro Coccia di Novara il 21 e 22 gennaio 2017 e si sposterà poi al Teatro della Luna di Assago (Mi) a partire dal 26 gennaio 2017: in scena sarà protagonista la storia di tre amici d’infanzia, ognuno alla ricerca di un senso e di un posto nel mondo dopo gli eventi dell’11 settembre.

I fan della band californiana composta da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool sicuramente conoscono già molte delle canzoni del musical, da “Boulevard of Broken Dreams” a “21 Guns”, da “Wake Me Up When September Ends” a “Holiday” fino – appunto – ad “American Idiot”, senza dimenticare alcuni brani di “21st Century Breakdown” uscito nel 2009 e l’inedito “When It’s Time”.

Per partire però, manco a dirlo, serve anche una band: il casting, per scovare i chitarristi, bassisti e batteristi con lo spirito giusto, si terrà l’11 settembre 2016 presso L’Isola Studios di Milano.

american idiot italia casting band

AMERICAN IDIOT ITALIA, IL CASTING PER LA BAND: COSE DA SAPERE

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi compilando il form sul sito ufficiale entro il 4 settembre e il 5 settembre saranno inviate le parti da studiare a tutti i candidati.
È obbligatorio presentarsi con foto in primo piano (formato minimo 13 x 18) e curriculum vitae.
E’ richiesta la disponibilità per l’intera giornata.
Sul posto ci saranno amplificatori per chitarra e basso, una chitarra acustica e una batteria completa.
I bassisti e i chitarristi dovranno portare con sè i loro strumenti, inclusi multieffetti o pedaliere. I batteristi potranno portare il proprio rullante.
L’età minima per partecipare è 18 anni (compiuti entro il 31 dicembre 2016), non c’è limite massimo: eventuali candidati minorenni alla data delle audizioni dovranno segnalarlo al momento della prenotazione ed essere accompagnati da un genitore/tutore.
Non ci saranno ulteriori prove da sostenere e in caso di esito positivo i candidati saranno ricontattati dalla produzione.

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0