IL RITORNO DI JOJO, DA “LEAVE” A “MAD LOVE”

Vi ricordate di JoJo?

Dopo aver esordito nel mondo della musica a soli 13 anni il singolo Leave (get out) la cantante americana è tornata sulle scene discografiche con Mad Love, album anticipato dal singolo Fuck Apologies feat. Wiz Khalifa.

Jojo, che suonerà il prossimo 22 gennaio al Tunnel di Milano per un’unica data italiana, ci ha raccontato qualcosa in più sulla produzione del suo ultimo disco, che arriva dopo oltre 10 anni di pausa anche a causa di problemi con la vecchia etichetta discografica, e sulla sua vita, dopo aver incontrato il successo già da giovanissima.

Jojo

Sei diventata famosa molto giovane, in generale senti di aver come perso qualcosa? Come è stato crescere sotto i riflettori?

Non ho rimpianti. Ho avuto la fortuna di vivere il mio sogno quando ero molto, molto giovane. Se non altro, ho imparato ad avere a che fare con le opinioni altrui, con la pressione e la responsabilità. Questa esperienza mi ha preparata per il mondo reale. A parte la mia scuola-tutoraggio on the road, sento di aver ricevuto una grande educazione alla vita.

Il tuo ultimo album di studio risale al 2006, cosa è cambiato a livello di processo creativo?

La mia fiducia come collaboratrice e il mio contributo creativo. E, naturalmente, ho più esperienze di vita da cui prendere spunto per le canzoni. Sono anche diventare un’ascoltatrice migliore, più aperta al punto di vista degli altri.

Com’è andata la produzione del disco?

Dopo essermi presa una settimana di silenzio e solitudine, all’inizio del 2016, ho finalmente avuto la lucidità di cui avevo bisogno per finire l’album. Ho lavorato con alcuni creativi incredibili che hanno contribuito dando vita a quello che volevo sentire. Spesso arrivavo con il testo e la melodia, o semplicemente con un’idea del tipo di canzone che volevo, e con il produttore o co-autore ci lavoravamo fino a quando ne eravamo davvero entusiasti. Il mio desiderio era quello di incorporare un mix dei diversi tipi di musica che mi ispirano.

Come è stato lavorare con Wiz Khalifa e Alessia Cara?

E’ stato molto divertente. Wiz è uno spirito libero e un tesoro. Alessia è diventata una mia buona amica e mi piace quello che rappresenta per le giovani donne di oggi. E’ bello, e anche lei lo è.

Sei una persona social? Li usi per coltivare il rapporto con i tuoi fan?

Penso che i social media siano grandiosi. Tutto dipende da come li usi. Sono divertenti per connettersi con le persone di tutto il mondo, in qualsiasi momento. I miei fan mi hanno dato vita online e mi ha mostrato così tanto sostegno nel corso degli anni. Amo leggere i loro commenti, e gli rispondo!

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0