GP MONZA 2017, FRANCESCA MICHIELIN CANTERA’ L’INNO DI MAMELI

GP MONZA 2017

Cosa c’entrano (a parte le passioni personali di chi scrive) musica e motori?

C’entrano, centrano: in occasione del GP Monza 2017 ufficialmente Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2017, che si correrà domenica 3 settembre, la cantautrice Francesca Michielin dovrà occuparsi di un importantissimo incarico. Sarò lei infatti ad accompagnare l’inizio della gara sulle note dell’Inno di Mameli.

Francesca tra l’altro è una grande appassionata di Formula 1:

«Il GP di Monza è IL GP. Ho impresso nella testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto alla tv, le più veloci della F1. Ci giocavo con la PlayStation quand’ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore. Cantare lì l’inno d’Italia mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h. Faccio fatica a trovare le parole, mi sento fortunata e incredibilmente felice!»

GP Monza 2017, gli eventi musicali

Per quanto riguarda i concerti e gli altri grandi eventi fuori Autodromo, che solitamente negli anni scorsi si tenevano a ridosso del weekend, purtroppo quest’anno, per motivi di sicurezza, non c’è nulla in programma.

Come ha spiegato il sindaco della città brianzola in occasione della presentazione del programma di MonzaGp (fonte IlGiorno) non ci sono sufficienti forze dell’ordine per poter garantire negli stessi giorni il presidio per un grande evento in città, che potrebbe concentrare migliaia di persone, e per l’Autodromo.

Sono confermati invece tutti gli altri appuntamenti che si svolgeranno – partendo dall’inaugurazione che avverrà ufficialmente in Piazza Trento e Trieste il 31 agosto alle 17 – presso il Downtown Village di Piazza Trento e Trieste, sotto i portici dell’Arengario, in Piazza Carrobiolo e presso l’Area Cambiaghi dove sarà allestito uno Street-Village che, nelle giornate di venerdì e sabato, sarà scenario dell’evento MonzaGP-Fest (qui trovate tutto il programma integrale day by day).

Vuoi condividere questo post?Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
0